Visualizzazioni totali

mercoledì 27 giugno 2018

CAOS TRIALOMETANI A POLICORO. MASCIA: “NON HO NASCOSTO LA LETTERA DELL'ISDE MA NE HO PARLATO IN CONSIGLIO COMUNALE. NON SIAMO SOTTO ASSEDIO. IO SONO VIGILE E TRASPARENTE”

IL SINDACO MASCIA NELL'ASSEMBLEA SUL CASO TMHS DEL 21.4.18

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 27.6.18

POLICORO - “Il Comune non è sotto assedio per il caso trialometani (TMHs). Ed io sono stato e sono vigile, attento e trasparente. Non ho nascosto la lettera, da me sollecitata, ad Agostino Di Ciaula, dell'Isde. Ne ho parlato in Consiglio comunale”. Lo ha detto il sindaco Enrico Mascia da noi interpellato dopo il “fuoco di fila” cui è stato sottoposto sulla vicenda TMHs. Ecco altre sue dichiarazioni: “E' legittimo che mamme e popolazione si preoccupino. La notizia per cui in laboratori privati sia stato registrato un presunto sforamento come reso noto da Cova Contro preoccupa anche me. Tanto che ho dato informazione agli enti di competenza Arpap, AL, Asm prefettura e Regione. Ho segnalato anche il trend in aumento rilevato nei suddetti esami. Non ho avuto, però, ancora risposte”. Ed alle Mamme libere cosa dice? “Io ascolto tutti. Il Comitato mi ha scritto una missiva urgente con alcune richieste. Anche queste ultime, facendole mie, sono state inoltrate a “chi deve far cosa” ed ha deciso di fare controlli quindicinali e non quotidiani. Io non posso entrare nelle strategie di chi deve fare i controlli. Ma non mi metto di traverso a mamme e cittadini”. Poi, il “caso” della lettera del dottor Di Ciaula tenuta nascosta e non pubblicata sul sito web del Comune: “Nel Consiglio del 14 giugno ho proposto stralci della risposta dell'Istituto superiore di sanità e di quella di Di Ciaula con la richiesta di uno studio epidemiologico che possiamo strutturare. Ci sono le registrazioni. Quanto alla pubblicazione sul sito del Comune vi trovano spazio non fatti interni ai procedimenti ma solo risultati ufficiali. Restituisco, perciò, al mittente polemiche sterili e menzogne”. Ma la popolazione può stare tranquilla o no? Mascia: “La gente non è venuta in delegazione nel mio ufficio né ho ricevuto telefonate allarmate se non la lettera della Mamme libere. Noi non abbiamo mai abbassato la guardia. Nelle ultime analisi ufficiali del 15 giugno scorso i trialometani sono nella norma”.

Nessun commento:

Posta un commento