Visualizzazioni totali

domenica 25 settembre 2022

BASILICATA. ALLERTA METEO 26 SETTEMBRE. CHIUSURA DELLE SCUOLE IN MOLTI COMUNI

NEL METAPONTINO ABBIAMO INFORMAZIONE DI ISTITUTI SCOLASTICI CHIUSI A PISTICCI, MONTALBANO JONICO, POLICORO, NOVA SIRI, TURSI, ROTONDELLA E SCANZANO JONICO. LA DECISIONE È STATA ORDINATA ANCHE DAI SINDACI DI POTENZA E DI ALTRI CENTRI DEL POTENTINO. SOSPESE TUTTE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE E CURRICULARI DELL’UNIVERSITÀ DELLA BASILICATA. MA LE "CHIUSURE" SONO IN AGGIORNAMENTO. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE, CON UNA NOTA ANSA PER IL POTENTINO E I COMUNICATI FACEBOOK DEI COMUNI DEL METAPONTINO

FOTO ORIZZONTE SCUOLA NOTIZIE

FONTE ANSA.IT

MALTEMPO. DOMANI SCUOLE CHIUSE A POTENZA E IN ALTRI COMUNI

LA DECISIONE DEI SINDACI DOPO L'ALLERTA ROSSA

 (ANSA) - POTENZA, 25 SET - Le scuole di ogni ordine grado rimarranno chiuse domani, a Potenza e in altri tre Comuni del Potentino (Avigliano, Melfi e Tito). La decisione è stata presa dai sindaci dopo l'"allerta rossa" che interesserà domani gran parte della Basilicata per le cattive previsioni meteorologiche.
     

FONTE PAGINA FACEBOOK CITTA’ DI PISTICCI

In seguito all'emissione delle allerte meteo nn. 84 e 86 del 25 settembre 2022 da parte della Regione Basilicata- Ufficio per la Protezione Civile - il Sindaco di Pisticci ha emesso ordinanza che prevede le seguenti misure per il territorio comunale a tutela della pubblica incolumità:

- chiusura delle scuole in tutto il territorio comunale valida per l'intera giornata di domani, lunedì 26 settembre 2022;

- la sospensione di tutte le attività commerciali su strada e aree pubbliche all'aperto;

-;la sospensione dei servizi educativi e ricreativi pubblici e privati;

- evitare di attraversare sottopassi e stazionare nei pressi di aree alberate, ville, parchi e cimiteri;

- evitare di recarsi presso impianti sportivi all'aperto a gestione pubblica;

- evitare di stazionare in scantinati, seminterrati o locali situati sotto il livello del piano stradale.

Seguiranno aggiornamenti

 

FONTE PAGINA FACEBOOK SALVATORE COSMA

TURSI. CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

Alla luce dell’allerta comunicata dalla Protezione Civile, abbiamo appena disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nonché il divieto di accesso a parchi, impianti sportivi per tutta la giornata di domani 26/9.

Raccomandiamo massima attenzione e di mettersi in auto solo se strettamente necessario.

 

FONTE PIERO MARRESE FACEBOOK

MONTALBANO, ALLERTA METEO: SCUOLE CHIUSE

A seguito dell'allerta meteo che interesserà il nostro territorio nelle prossime ore, così come preavvertito dalla Protezione Civile, dopo la convocazione urgente del COC, al fine di tutelare l'incolumità delle persone a garanzia della sicurezza, le SCUOLE di OGNI ORDINE e GRADO RESTERANNO CHIUSE nella giornata di LUNEDÌ 26 settembre.

Daremo ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

 

FONTE COMUNE DI POLICORO FACEBOOK

ALLERTA METEO “ARANCIONE” PER IL 26/09/2022

ORDINANZA CHIUSURE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

Il Sindaco Enrico Bianco, richiamato l'avviso emesso dalla Regione Basilicata - Servizio di Protezione Civile n. 84 del 25.09.2022 nel quale si evidenzia sul territorio comunale lo stato di allerta arancione idrogeologica per temporali dalle ore 13.00 del 25.09.2022 alle ore 23.59 del 26.09.2022; Considerato lo stato di emergenza e di preallarme attivato dalla sala operativa della Protezione Civile

regionale;

ORDINA

La chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, per lunedì 26 settembre 2022, per la persistenza delle avverse condizioni meteorologiche di elevata criticità.

Si raccomanda prudenza a tutta la cittadinanza.

 

FONTE PAGINA FACEBOOK EUGENIO STIGLIANO

Alla luce del bollettino meteo della Protezione Civile emesso per domani, STO PER EMANARE ORDINANZA DI CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PRESENTI NEL TERRITORIO COMUNALE. Si raccomanda inoltre la massima prudenza negli spostamenti.

 

FONTE COMUNE DI ROTONDELLA

AVVISO ALLA CITTADINANZA

 

FONTE UNIVERSITA’ BASILICATA

Alla luce dell'allerta rossa a causa del maltempo diramata dalla protezione civile, nella giornata di domani 26 settembre sono sospese tutte le attività didattiche e curriculari in tutte le sedI dell'Università degli studi della Basilicata. 


SITO COMUNE DI SCANZANO JONICO

ORDINANZA COMMISSARIO PREFETTIZIO

Chiusura di tutte le istituzioni scolastiche per la giornata di lunedì 26 settembre 2022 per avverse condizioni climatiche e per misure di prevenzione dal rischio idrogeologico/idrogeologico per temporali e idraulico.

Nessun commento:

Posta un commento