Visualizzazioni totali

lunedì 5 settembre 2022

PANDEMIA BASILICATA. RIAPRE LA TERAPIA INTENSIVA DEL SAN CARLO

NEL METAPONTINO CONTAGI SOLO A PISTICCI, 2, E NOVA SIRI, 1. QUATTRO RICOVERI IN PIU’. DI SEGUITO TUTTI GLI ALTRI DATI DEL BOLLETTINO ODIERNO E DEI COMUNI DELL'AREA JONICA E DI QUELLA SINNICA A CONFRONTO CON I NUMERI DI IERI 

I dati forniti oggi dalla task force anti covid-19 della Regione Basilicata: rapporto tra tamponi positivi/tamponi totali (Indice di positività, IP) al 20,3%, al fronte del 19,9% di 24 ore fa. Ed è sempre larga la “forbice” con quello nazionale, oggi al 10,3%. Ma ecco gli altri numeri. Positivi 111 (- 39); tamponi totali 546 (- 207). Ed è salito a 39 il numero dei ricoverati: 21 nell’ospedale San Carlo di Potenza, di cui 1 in terapia intensiva, e 18 nel Madonna delle Grazie di Matera, di cui zero in terapia intensiva. Ha riaperto, dunque, il reèparto di terapia intensiva dell’ospedale di Potenza. Nel report di oggi, nessun decesso. Capitolo guarigioni: sono 115 nel report odierno a fronte delle 61 di quello di ieri. I positivi totali, pertanto, sono in leggero calo, 6.915 rispetto ai 6.919di 24 ore fa.

E QUESTI SONO I CASI DEI COMUNI DEL METAPONTINO E DELLA VALLE DEL SINNI, RIPORTATI IN ORDINE ALFABETICO E CON IL RAFFRONTO CON QUELLI DI 24 ORE FA: ZERO BERNALDA, ZERO COLOBRARO (- 1), ZERO MONTALBANO JONICO, 1 NOVA SIRI (- 1), 2 PISTICCI (- 2), ZERO POLICORO (- 3), ZERO ROTONDELLA, ZERO SAN GIORGIO LUCANO, ZERO SCANZANO JONICO, ZERO TURSI (- 1), ZERO VALSINNI.

Nessun commento:

Posta un commento