Visualizzazioni totali

mercoledì 21 settembre 2022

CINEMA. OSCAR 2023: RED MARKET, DI WALTER NICOLETTI, IN CORSA PER RAPPRESENTARE L'ITALIA NELLA SEZIONE CORTOMETRAGGI

 IL PLURIPREMIATO CORTO DEL REGISTA MATERANO SARÀ PROIETTATO IN ANTEPRIMA MONDIALE DAL 23 AL 29 SETTEMBRE 2022 PRESSO LO STORICO CINEMA LUMIERE MUSIC HALL DI BEVERLY HILLS, LOS ANGELES, UNA VOLTA AL GIORNO PER SETTE GIORNI CONSECUTIVI, IN CONFORMITÀ CON QUANTO STABILITO DALLE REGOLE DELL'ACADEMY. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

FONTE VOCE SPETTACOLO

OSCAR 2023: RED MARKET DI WALTER NICOLETTI IN CORSA PER RAPPRESENTARE L'ITALIA 

Mentre mancano ancora diversi mesi alla cerimonia di premiazione degli Oscar, l'evento cinematografico globale più atteso dell'anno, i film hanno già iniziato la loro campagna di promozione e, conseguentemente, la corsa agli Oscar che diventa particolarmente rilevante anche per le categorie come i cortometraggi.

È il caso del pluripremiato corto Red Market del materano Walter Nicoletti che sarà proiettato in anteprima mondiale dal 23 al 29 settembre 2022 presso lo storico cinema Lumiere Cinema Music Hall di Beverly Hills (www.lumierecinemala.com), nel cuore di Los Angeles, una volta al giorno per sette giorni consecutivi, in conformità con quanto stabilito dalle regole dell'Academy, secondo cui ogni cortometraggio idoneo per essere candidato e vincere l'ambita statuetta dorata deve uscire nelle sale americane ed essere proiettato per almeno una settimana in un cinema di Los Angeles prima della deadline prevista il 30 settembre.

La pellicola prodotta da Voce Spettacolo narra la storia di Aurelio, un medico che decide di rivolgersi ad un broker di traffico internazionali di organi per estinguere un debito causato dalla sua dipendenza dal gioco d'azzardo ed il cast è composto dagli attori lucani Gabriele Grano, Brunella Lamacchia, Franco Piccinni, Nestor Romero, Donato Cirella e Walter Nicoletti. Supervisore alla regia è David Cinnella, assistente alla regia è Fabian Alejandro Romero, il fonico è Davide Sergio, i costumi e la scenografia sono di Caterina Tristano e le musiche sono composte da Walter Nicoletti. Infine segretario di produzione è Vito Nicoletti.

"Grazie ad un accordo siglato con una casa di distribuzione hollywoodiana - dichiara Nicoletti - e a seguito dei numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti, siamo stati selezionati ed inseriti nel programma di qualificazione agli Oscar 2023, pertanto il nostro corto "Red Market" potrà avere la straordinaria opportunità di essere candidato come miglior cortometraggio live action, poiché soddisfa le linee guida del regolamento dell'Academy. Peraltro proiettare la pellicola presso il Lumiere Cinema di Beverly Hills, una delle ultime grandi vestigia della settima arte, ci onora e ci fa ben sperare nella corsa agli Oscar che per noi è appena iniziata."

L’annuncio delle Shortlist per la 95a edizione è previsto per il 21 dicembre 2022, le Nomination verranno annunciate il 24 gennaio 2023 mentre la cerimonia di premiazione degli Oscar si terrà a Los Angeles il 12 marzo 2023.

Nessun commento:

Posta un commento