LA CANDIDATURA HERACLEA – METAPONTO – MAGNA GRECIA, GIÀ DELIBERATA DAL COMUNE JONICO, SARÀ PRESENTATA A FIRENZE, IL 9 MARZO, NELLA FIERA DIDACTA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
LE TAVOLE PALATINE DI METAPONTO, SIMBOLO DELLA MAGNA GRECIA LUCANA |
POLICORO. IL CASTELLO |
LUCANIA DA THE HISTORICAL ATLAS, BY WILLIAM R. SHEPARD, 1911 (FOTO DA WIKIPEDIA) |
FONTE CIRCOLO VELICO LUCANO POLICORO
HERACLEA – METAPONTO – MAGNA GRECIA
CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026
Il 9 Marzo alle ore 15 presso lo Stand CSI Circolo Velico Lucano della Fiera Didacta di Firenze l’assessore Massimiliano Scarcia presenta la candidatura del progetto.
La naturale prosecuzione di un cammino iniziato da 40 anni che ha visto la Costa Ionica ed il Golfo di Taranto divenire la meta privilegiata di un sistema turistico, giovanile e scolastico, con numeri estremamente significativi ed indicativi della bontà alla strada intrapresa.
I suggerimenti degli operatori sono stati ascoltati da illuminati amministratori che seguendo la buona prassi della Politica e del buon Governo di un territorio, hanno dato inizio ad un percorso che metterà insieme tutti gli attori ed i protagonisti attivi sul territorio.
Questa cultura della sinergia e del sistema ha dato i suoi primi frutti con Matera 2019 sulla scia di questo enorme successo si continua per alimentare un processo fondamentale di sviluppo che vede i nostri giovani protagonisti.
La Fiera Didacta rappresenta un momento significativo nella quale si incontrano e si confrontano i protagonisti del sistema cultura Italia: Sport, ambiente, cultura, natura per uno sviluppo sostenibile e che fruisca dell’innovazione digitale.
Nessun commento:
Posta un commento