Visualizzazioni totali

venerdì 31 marzo 2023

SCANZANO JONICO. AMMINISTRATIVE 14 E 15 MAGGIO 2023. ALTRE DUE “BOMBE” DI GIORNATA. PD E M5S, PIÙ EUROPA VERDE, AVREBBERO LA LORO CANDIDATA SINDACO. SAREBBE FELICETTA SALERNO, LAUREATA IN LINGUE. MA C’È UN MA…

LA SECONDA “BOMBA”: SONO IN CORSO INTERLOCUZIONI TRA I PARTITI DEL CAMPO LARGO A LIVELLO SOVRACOMUNALE PER DISCUTERE DI TUTTI I COMUNI DI BASILICATA AL VOTO E PER TENTARE, IN EXTREMIS, UNA RICOMPOSIZIONE ANCHE A SCANZANO JONICO. ACCADRÀ? VOLETE SAPERNE DI PIÙ? ALLORA LEGGETE IL NOSTRO SEGUENTE ARTICOLO INTEGRALE  

FELICETTA SALERNO, CANDIDATA CONSIGLIERE ALLE AMMINSITRATIVE DEL 7 NOVEMBRE 2021


SCANZANO JONICO – Sprint finale, frenetico, per le scelte dei partiti e delle coalizioni per le ormai imminenti amministrative del 14 e 15 maggio prossimi. In questo ambito eccovi le due “bombe” dell’ultima ora. Felicetta Salerno, laureata in lingue, già in lista il 7 novembre 2021, sarebbe la prescelta candidata sindaco di Siamo Scanzano. Coalizione a cui si è aggregata anche Europa Verde. Ma perché il condizionale? E qui siamo alla seconda “bomba”. Ci sarebbe, infatti, un “ma”. Quale? Questo.

Risulta al vostro cronista che sono in corso, ed è certo, interlocuzioni tra i partiti del “campo largo” a livello regionale per tentare, in extremis, una possibile ricomposizione anche a Scanzano Jonico. Vale a dire che se Pd, M5s, Europa Verde, Italia viva, Azione, ed altri, si sentono per stabilire le linee su tutti i Comuni dove si voterà il 14 e 15 maggio prossimi perché non parlare anche di Scanzano Jonico? E ciò anche per “tastare” il campo in vista delle elezioni regionali dell’anno prossimo.

Un quadro generale ed una lettura confermata da Giuseppe Digilio, coordinatore regionale di Europa Verde che, oltretutto, è uno dei fautori dell’idea della ricomposizione. I lettori attenti avranno notato, però, che il “campo largo” qui è diviso tra chi è entrato nel “Patto civico per Scanzano”, come Azione e Italia Viva, guidato dal candidato sindaco Fabio Massimo Sgarrino, e chi, Pd, M5s, Europa Verde, che avrebbero indicato Salerno. Cosa accadrà? Si potrebbe arrivare alla ricomposizione dell’accordo unitario? E, nel caso, che ruolo avrebbero Sgarrino e Salerno? Primarie? Un terzo nome? Chi vivrà, vedrà. Ma il tempo stringe.

Nessun commento:

Posta un commento