LE OPPOSIZIONI AL CENTRODESTRA PIÙ CIVICI DI MARIO ALTIERI-PASQUALE CARIELLO MARCERANNO DIVISE. COME IL 7 OTTOBRE DEL 2021. MA IL CANDIDATO SINDACO DI DEM E PENTASTELLATI LOCALI? NEI PROSSIMI GIORNI… . DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
FONTE SIAMO SCANZANO
SÌAMO SCANZANO PROSEGUE SULLA STRADA DEL RINNOVAMENTO E DEL CAMBIAMENTO
Siamo convinti che sia necessario costruire un’alternativa credibile che offra a Scanzano Jonico finalmente l’occasione di avere un’amministrazione comunale idonea e competente al governo della nostra Città, che come si sa è commissariata dal Dicembre 2019, per questo abbiamo provato in questi mesi a confrontarci con gruppi civici di recente nascita e altre forze politiche presenti sul territorio.
Un lavoro fatto con moderazione e metodo, nell’esclusivo interesse della nostra comunità, cercando di limare le differenze e facendo sintesi tra diverse posizioni, superando personalismi e sterili contrapposizioni.
Con umiltà abbiamo messo da parte appartenenze politiche in uno spirito di totale apertura e senza risparmiarci abbiamo dato il nostro contributo intenzionati ad arrivare ad un programma e a candidature condivise. La stessa generosità e apertura che però non abbiamo riscontrato nei nostri interlocutori nonostante i buoni propositi iniziali.
Questo lavoro, non esente da momenti di difficoltà, ha portato alla firma di un “Patto per Scanzano” che pur nelle differenze provava a costruire una coalizione leale, politica e responsabile che avesse l’obiettivo di far uscire Scanzano dalle sabbie mobili.
Ma esattamente dopo ventiquattro ore la firma quello stesso “Patto” veniva messo in discussione da un movimento civico appartenente al tavolo. Poche ore fa quello stesso movimento insieme ad altri gruppi e partiti politici che lo avevano sottoscritto hanno deciso di rompere il “Patto” dichiarando di presentarsi con un proprio candidato sindaco.
Con dispiacere constatiamo che malgrado le dichiarazioni d’intenti sono prevalsi i personalismi, i veti strumentali, i tatticismi esasperati e la mancanza di chiarezza. La prova è nel fatto che apprendiamo della rottura unilaterale del “Patto” dalla stampa e dai social.
Noi abbiamo un’altra idea di politica, lo abbiamo dimostrato sul campo e sui palchi. Lo abbiamo dimostrato con la volontà di dialogo e di inclusione. Per questo il gruppo “SìAmo Scanzano” proseguirà sulla strada del rinnovamento per rispondere a quella domanda di cambiamento dei modi e dei volti della politica che la gente chiede con forza.
Abbiamo donne e uomini, giovani e meno giovani, un gruppo eterogeneo pronto ed entusiasta nel mettere a disposizione la propria competenza e soprattutto la propria serietà a servizio della nostra comunità.
Gli avvenimenti di questi giorni sono la prova della correttezza del nostro progetto e della bontà della nostra strada.
Il nostro progetto rimane aperto a chiunque ne voglia far parte e che sia animato dall’unico obiettivo che risiede nel bene di Scanzano.
Nessun commento:
Posta un commento