Visualizzazioni totali

venerdì 31 marzo 2023

SCANZANO JONICO. AMMINISTRATIVE 14 E 15 MAGGIO 2023. LA “BOMBA”: SCANZANO RINASCE NON ASPETTA PIU’ LA RIABILITAZIONE DI MARIO ALTIERI. CHE RIMARREBBE FUORI. PASQUALE CARIELLO, SEMPRE PIU’ LEADER, DETTA TEMPI E CONDIZIONI

IN SIAMO SCANZANO BALLOTTAGGIO, PARE “SOFT”, TRA FELICETTA SALERNO E MICHELE DI TURSI. CHI LA SPUNTERA’? INTANTO FABIO MASSIMO SGARRINO, PATTO CIVICO PER SCANZANO, ATTENDE, SERENO…  DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

LA FOTO DELLA PAGINA FACEBOOK DI SCANZANO RINASCE

SIAMO SCANZANO

LA FOTO DI APERTURA DELLA PAGINA FACEBOK DI PATTO CIVICO PER SCANZANO

SCANZANO JONICO – Sprint finale per le candidature a sindaco per le amministrative del 14 e 15 maggio del 2023. Eccovi il punto sulla situazione dei diversi schieramenti (sinora) in “agitazione”.

SCANZANO RINASCE - La notizia “bomba” del giorno è che il centrodestra non aspetterà più la certificazione della magistratura sulla riabilitazione elettorale di Mario Altieri, sindaco eletto ma non eleggibile il 7 novembre 2021. Sarebbe questa la conclusione dell’ennesimo incontro serale di ieri di esponenti di Scanzano rinasce. Ovviamente, il Mario scanzanese voleva più tempo, almeno sino al 4-5 aprile. Ma gli sarebbe stato risposto “Basta”. Ed anche, risulta, a muso duro. Pasquale Cariello, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, sempre più unico leader, sta dettando tempi e condizioni. A breve il nome del candidato sindaco, la lista, il programma. Già. Ma chi guiderà Scanzano rinasce allo scontro con Fabio Massimo Sgarrino, del Patto civico per Scanzano, e il concorrente di Siamo Scanzano? E qui la mia fonte ha preferito non far nomi. Quelli che girano vox populi non avrebbero, al momento, alcun imprimatur. Inutile farli. Ma ecco il suo identikit: potrebbe essere un esponente, uomo o donna, della scorsa campagna elettorale od anche un esterno, esponente della società civile. Occorrerà aspettare ancora.

Ma cosa farebbe Altieri in caso di sua riabilitazione? Se la “carta” arrivasse in tempo utile in molti giurano che egli allestirebbe, comunque, una sua lista. In questo caso a Scanzano si voterebbe su quattro formazioni. E se ne vedrebbero delle belle.

SIAMO SCANZANO – Nella coalizione formata da Pd e M5s più esponenti della società civile siamo al ballottaggio. Secondo il mio informatore sia Felicetta Salerno (quota Pd) sia Michele Di Tursi (quota M5s) avrebbero sciolto la loro riserva accettando la nomination. Chi dei due la spunterà? Qui, occorre dirlo, la competizione sembra molto tranquilla. Al momento. Ma come avverrà la scelta del candidato della coalizione? Non si sa. Occorrerà aspettare ancora.

PATTO CIVICO PER SCANZANO – “Sono tranquillissimo e sereno. Aspetto i miei competitor”. Lo ha dichiarato l’avvocato Fabio Massimo Sgarrino, candidato sindaco di questo schieramento composito (partiti moderati + formazioni civiche) che già da qualche giorno ha conquistato la pole position della griglia di partenza. “Siamo al lavoro per il programma e per la chiusura della lista. I miei eventuali concorrenti? Aspettiamo che vengano fuori ufficialmente ma io sono convinto di potermi giocare le mie carte alla pari con chiunque”.  

Nessun commento:

Posta un commento