PATTO PER SCANZANO E SCANZANO RINASCE ALLE PRESE
CON LA CANDIDATURA PIU’ IMPORTANTE, QUELLA CHE PUO’ FAR VINCERE. MA C’È ANCORA
TEMPO. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
IL PALAZZACCIO, SEDE DEL COMUNE, DEI... DESIDERI |
FABIO SGARRINO |
PASQUALE CARIELLO |
MARIO ALTIERI |
SCANZANO JONICO – Candidato sindaco cercasi nelle due liste che, per ora, si sono affacciate nell’agone delle ormai imminenti amministrative del 14 e 15 maggio prossimi. Sia Patto per Scanzano, centrosinistra più civiche, sia Scanzano rinasce, centrodestra più civiche, sono alla ricerca di chi dovrà guidare le due coalizioni. Nel primo caso il comunicato stampa numero 1 recita: “Comunichiamo la formazione di una lista unitaria che, senza manie di protagonismo personale ed al netto dei nomi dei componenti, si stringerà attorno a quello che sarà il prossima/o candidata/o Sindaca/o e garantirà l’attuazione delle linee programmatiche di mandato”. In pole position pare ci sia il giovane avvocato Fabio Sgarrino (liste civiche).
Anche nel caso di Scanzano rinasce nessuno, sinora, ha parlato di candidato sindaco. Nonostante il suo attivismo, infatti, anche il capogruppo regionale della Lega, Pasquale Cariello, non ha profferito parola su una sua eventuale candidatura a primo cittadino. “Pena” lasciare la Regione (solo temporaneamente?) in caso di vittoria. Non ha potuto sciogliere le sue riserve, invece, anche l’altro “uomo forte” della coalizione, vale a dire Mario Altieri, sindaco eletto ma non proclamato alle amministrative del 7 ottobre 2021. Sarebbe in attesa di un documento della magistratura che ne attesti la candidabilità. Vedremo…
Insomma, fatte le coalizioni, almeno quelle che sono uscite, sinora, allo scoperto, c’è ancora da quadrare i… cerchi. E, si sa, sulla candidatura a primo cittadino si giocano molte delle aspettative di successo dei diversi competitors.
Nessun commento:
Posta un commento