ALTIERI: “IN UN VILLAGGIO DELLA COSTA SI STANNO REALIZZANDO MANUFATTI CON AMPLIAMENTO DI POSTI LETTO. HO CHIESTO AL SINDACO PASQUALE CARIELLO DI ACCERTARE PROCEDURE E AUTORIZZAZIONI”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
SERVIZIO FOTOGRAFICO INVIATO VIA WATHSAPP DA MARIO ALTIERI |
SCANZANO JONICO – “In un villaggio della costa si stanno realizzando manufatti che ritengo abusivi. Come dalle foto che mi sono pervenute, e che vi autorizzo a pubblicare, si tratta di strutture ricettive atte all’ampliamento di posti letto. Ho segnalato al sindaco Pasquale Cariello quanto sta accadendo”.
Così, l’ex primo cittadino Mario Altieri, dopo pochi giorni dalle scorse elezioni amministrative, ha inteso denunciare quel che egli considera un abusivismo edilizio in corso. Ecco le sue parole.
“Mi è stato segnalato che in un villaggio sono stati realizzati ambienti per la ricezione turistica per centinaia di posti letto. Ambienti, ripeto, che ritengo, sino a prova contraria, abusivi”.
Lei è sicuro che si tratti di abusivismo?
“Da accertamenti effettuati non mi risulta che ci siano autorizzazioni. L’aumento di ricettività in un complesso turistico richiede particolari permessi sia urbanistici sia sanitari”.
Altieri, alle scorse elezioni lei è stato sostenitore della lista vincente, Scanzano Rinasce. Prima di denunciare alla stampa quanto sta accadendo ne ha parlato con gli amministratori comunali?
“Certo. Ho chiamato il sindaco Pasquale Cariello informandolo della vicenda. Attendo le risultanze dei sopralluoghi che egli immediatamente ha ordinato”.
Nessun commento:
Posta un commento