Visualizzazioni totali

mercoledì 12 luglio 2023

AUTOARTICOLATO CARICO DI PAGLIA IN FIAMME NELLA NOTTE SULLA BRADANICA

L’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO ALL’ALTEZZA DELLO SVINCOLO PER SAN NICOLA DI MELFI. IN CORSO I CONTROLLI AI DANNI ALLA SEDE STRADALE. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE


FONTE RAINEWS.IT

Ha riaperto intorno alle cinque di questa mattina e solo a senso unico alternato la circolazione sulla Bradanica, all'altezza dello svincolo di San Nicola di Melfi, dove vigili del fuoco e carabinieri sono stati impegnati tutta la notte per lo spegnimento di un incendio che ha interessato un autoarticolato che trasportava paglia a pieno carico.

Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di ieri dalla motrice del mezzo per cause ancora in corso di accertamento. L'autista è riuscito a mettersi in salvo, ma trattore, rimorchio e carico hanno continuato a bruciare per gran parte della notte nonostante l'intervento di squadre di spegnimento da Melfi e Palazzo San Gervasio.

Il rogo ha portato alla chiusura della strada che, come detto, ha riaperto solo parzialmente stamattina. Sono ancora in corso le operazioni di rimozione dello scheletro bruciato dell'autoarticolato e di bonifica dell'area, invasa dalla paglia e dalle relative ceneri, dopo di che si potranno verificare i danni prodotti dalle fiamme alla sede stradale e decidere se sia possibile procedere alla riapertura totale o sarà necessario attendere interventi.

Nessun commento:

Posta un commento