COME NON ESSERE D'ACCORDO CON LA CONDUTTRICE DELLO STORICO PROGRAMMA DI RAI 3? ANCHE IO CHIEDO SCUSA A MAMMA FILOMENA. CHIEDIAMO TUTTI SCUSA ALLA FAMIGLIA CLAPS. DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE
DEL COMMENTO DI FEDERICA SCIARELLI
FONTE “CHI L’HA VISTO?
FEDERICA SCIARELLI: “CHIEDIAMO TUTTI NOI SCUSA A MAMMA FILOMENA”
“Domenica è stata celebrata la messa nella chiesa della Santissima trinità. 17 anni è stata lì dentro Elisa Claps. Qualcuno si ostinava a dire che era scomparsa volontariamente. E invece lei è rimasta li per 17 anni. Se un vescovo deve uscire da una chiesa scortato dalla Polizia questo ci deve far riflettere. L’arcidiocesi di Potenza aveva detto che ‘il presidio si sarebbe svolto nel più religioso silenzio, così non è stato e la funzione religiosa è stata disturbata da urli e canti’. Questo è quello che ha scritto l’arcidiocesi.
La messa è stata disturbata ha scritto l’arcidiocesi. Ed è così, la funzione religiosa è stata disturbata! Ma da un moto spontaneo di rabbia di solidarietà popolare con la famiglia Claps. Come dar torto a quelle persone giovani, anziani, famiglie probabilmente cattoliche, perché c’è una frattura ovviamente in seno in quella comunità. Che è difficile da rimarginare. Impossibile rimuovere quello che è successo. “Per una volta avessero il coraggio di chiedere scusa a mamma Filomena” ha detto Gildo, il fratello di Elisa.
Io e forse tutti voi che ci avete seguito negli anni mentre facevamo settimana dopo settimana le nsotre inchieste, noi ce lo sentiamo di dire visto che siamo una comunità: "Io chiedo scusa a mamma Filomena".
Nessun commento:
Posta un commento