MA
LA CITTÀ JONICA SEMBRA AVER DIMENTICATO QUELL’EVENTO DRAMMATICO TORNATO IN
QUESTI GIORNI NELLA MEMORIA DEGLI ITALIANI GRAZIE AL SUCCESSO DI ANGELINA. NOI,
ALLORA, RILANCIAMO LA NOSTRA PROPOSTA: INTITOLARE IL PALERCOLE, IL PALAZZETTO
DELLO SPORT DOVE LA VOCE DELLA LUCANIA SI SPENSE, A PINO MANGO. PALAERCOLE PINO
MANGO. UN APPELLO AI LETTORI: ESPRIMETEVI, FATE SENTIRE LA VOSTRA OPINIONE,
COMMENTATE, CRITICATE. LO DOBBIAMO A QUANTO, SINORA, HA FATTO LA FAMIGLIA
MANGO, DA LAGONEGRO, PER LA BASILICATA INTERA. A SEGUIRE LA CRONISTORIA DELLA
NOSTRA INIZIATIVA CON I LINK PER RILEGGERE I RELATIVI ARTICOLI
NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE
FOTO ANSA.IT |
FOTO ANSA.IT |
MANGO IN CONCERTO A POLICORO PRIMA DELLA SUA MORTA (FOTO FILIPPO MELE) |
LAURA VALENTE A POLICORO (FOTO FILIPPO MELE) |
LA LOCANDINA DELL'EVENTO DI BENEFICENZA CON MANGO DEL 7 DICEMBRE 2014 |
L’8 dicembre 2022 la proposta da noi lanciata su questa pagina di intitolare a Pino Mango il Palaercole, il palazzetto dello sport dove morì mentre cantava la sua canzone più celebre, “Oro” in un concerto di beneficenza, raccolse oltre 1000 mi piace, centinaia di commenti favorevoli, altrettante condivisioni. Sapemmo, allora, che al grande cantante lucano era stato intitolato dall’amministrazione guidata dal sindaco Enrico Mascia l’anfiteatro del Palazzetto e che l’amministrazione subentrante, quella in carica, guidata da Enrico Bianco, avrebbe organizzato la manifestazione di intitolazione. Invece, sinora, il nulla. La morte di Pino Mango, la voce della Lucania, colui che è stato ricordato a tutta Italia dall’arte della figlia Angelina, con la sua vittoria a Sanremo e con la sua esecuzione del brano del compianto papà, “La rondine”, qui sembra essere stata dimenticata. Noi, oggi, allora, rilanciamo: intitolare il Palaercole a Pino Mango. PALAERCOLE PINO MANGO. Cosa ne pensate? Fate sentire la vostra opinione.
QUI PUBBLICHIAMO I LINK PER RILEGGERE TUTTI I NOSTRI ARTICOLI SULL’ARGOMENTO
GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2022
POLICORO. OTTO ANNI FA LA MORTE DI PINO MANGO MENTRE CANTAVA, AL PALAERCOLE, PER BENEFICENZA, LA SUA CANZONE PIU’ CELEBRE, “ORO”
COSA SI ASPETTA AD INTITOLARE LA STRUTTURA ALLA “VOCE DELLA BASILICATA”? LA PROPOSTA È DIRETTA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. MA VOI LETTORI E FOLLOWER FATE CONOSCERE LA VOSTRA OPINIONE NEI COMMENTI A QUESTO POST.
GLI ARTICOLI DEL 9 DICEMBRE 2014 SULLA MORTE DEL GRANDE CANTANTE E DEL 4 GIUGNO 2017 SULLA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO DI POESIE ALLA PRESENZA DELLA MOGLIE LAURA VALENTE SONO’ LEGGIBILI CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK https://filippomele.blogspot.com/2022/12/policoro-otto-anni-fa-la-morte-di-pino.html.
DOMENICA 11 DICEMBRE 2022
POLICORO. INTITOLARE IL PALERCOLE A PINO MANGO. LA PROPOSTA HA RACCOLTO OLTRE 1000 MI PIACE, CENTINAIA DI COMMENTI FAVOREVOLI E ALTRETTANTE CONDIVISIONI
L’EX ASSESSORE COMUNALE MARIA TERESA PRESTERA, ESPONENTE DELL’ASSOCIAZIONE WORLD OF COLORS DI CUI MANGO ERA IL TESTIMONIAL: “GIÀ INTITOLATO A PINO L’ANFITEATRO DEL PALERCOLE. ALL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE IL COMPITO DELLA CERIMONIA UFFICIALE. LA FAMIGLIA HA CONDIVISO LA SCELTA”. MA IL POPOLO DELLA RETE VUOLE DI PIÙ.
LA NOSTRA ILLUSTRAZIONE DELLE PROPOSTE PER RICORDARE DEGNAMENTE MANGO NON SOLO A POLICORO MA IN TUTTA LA BASILICATA E LA NOTA INTEGRALE DI PRESTERA SONO LEGGIBILI CLICCANDO SUKL SEGUENTE LINK https://filippomele.blogspot.com/2022/12/policoro-intitolare-il-palercole-pino.html.
Nessun commento:
Posta un commento