74° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA. HA VINTO ANGELINA MANGO, ORGOGLIO LUCANO, CON LA CANZONE "LA NOIA". LA CANTANTE LUCANA HA ANCHE VINTO IL TROFEO GIANCARLO BIGAZZI, PER LA MIGLIORE COMPOSIZIONE MUSICALE, E IL PREMIO DELLA SALA STAMPA LUCIO DALLA
FOTO ANSA.IT |
FONTE ANSA.IT
ANGELINA MANGO VINCE IL FESTIVAL CON IL BRANO 'LA NOIA'
dell'inviata Angela Majoli. Foto di Ettore Ferrari e Riccardo Antimiani
Angelina Mango con il brano La noia vince il festival di Sanremo.
Al secondo posto Geolier con I' p' me, Tu p' te, al terzo Annalisa con Sinceramente. Poi Ghali con Casa mia e Irama con Tu no.
Questa la classifica definitiva dal 6/o al 30/o posto: Mahmood, Loredana Bertè, Il Volo, Alessandra Amoroso, Alfa, Gazzelle, Il Tre, Diodato, Emma, Fiorella Mannoia, The Kolors, Mr.Rain, Santi Francesi, Negramaro, Dargen D'Amico, Ricchi e Poveri, BigMama, Rose Villain, Clara, Renga Nek, Maninni, La Sad, BNKR44, Sangiovanni, Fred De Palma.
È Fiorella Mannoia per il brano Mariposa a vincere il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo, assegnato dalla Commissione Musicale.
È Angelina Mango per il brano La Noia a vincere il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale, assegnato dall'Orchestra del Festival.
Nessun commento:
Posta un commento