Visualizzazioni totali

venerdì 12 maggio 2023

POLICORO. DIRITTO DI REPLICA. IL BRUTTO BIGLIETTO DA VISITA AL LIDO. “LA PROVINCIA DI MATERA NON È PROPRIETARIA DEL PREFABBRICATO"

INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELL’ENTE INTERMEDIO, PIERO MARRESE, E DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE E COMUNALE, GIANLUCA MODARELLI, DOPO LE DICHIARAZIONI DI GIUSEPPE FERRARA, CAPOGRUPPO CONSIGLIARE DI IMPEGNO COMUNE. DI SEGUITO LA PRECISAZIONE INTEGRALE 



FOTO PINO FERRARA

 FONTE UFFICIO STAMPA CONSIGLIO PROVINCIALE

“Il prefabbricato fatiscente ubicato sul lungomare di Policoro, cui fa riferimento il consigliere comunale di Impegno Comune, Giuseppe Ferrara, in un articolo pubblicato sul blogfilippomele.blogspot.com, non è di proprietà della Provincia di Matera, ente che non ha neanche obblighi di manutenzione sul predetto immobile non essendo lo stesso nella sua gestione”.

 La precisazione arriva dal Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, e dal Consigliere provinciale e comunale, Gianluca Modarelli, i quali hanno ricordato che “la legge regionale 6 novembre 2015, n. 49, ha, come è noto, posto in essere il riordino delle funzioni provinciali disponendo, all’articolo 3, il trasferimento in capo alla Regione anche della delega alla forestazione, nel cui ambito rientra la gestione e la relativa manutenzione di siffatti immobili.

 Da cittadini, prima ancora che da rappresentanti istituzionali ringraziamo comunque Ferrara, che pur invitiamo a meglio informarsi per il futuro, per aver posto all’attenzione generale un problema che riguarda la comunità”. 

Nessun commento:

Posta un commento