Visualizzazioni totali

domenica 8 settembre 2024

PROVINCIA DI MATERA. SFIDA MANCINI – DE FILIPPO PER IL POST-MARRESE. SI VOTA IL 29 SETTEMBRE PROSSIMO

IL SINDACO DI POMARICO E’ IL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA. ARTURO DE FILIPPO, PRIMO CITTADINO DI CALCIANO, GUIDA LA COALIZIONE DEL “CAMPO BARDI”. MA C’E’ IL “REBUS” ITALIA VIVA


FRANCESCO MANCINI

ARTURO DE FILIPPO

FONTE PARTITO DEMOCRATICO

FRANCESCO MANCINI, SINDACO DI POMARICO, IL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA PROVINCIA DI MATERA DEL PARTITO DEMOCRATICO E DEL CENTRO SINISTRA.

“Ringraziamo tutti i dirigenti del partito per la responsabilità con la quale hanno condotto la discussione nella Direzione provinciale, ringraziamo i sindaci che avevano offerto la loro disponibilità alla candidatura, ringraziamo tutti i partiti e i movimenti del centrosinistra che insieme a noi condurranno questa battaglia elettorale”. Affermano il segretario regionale del Pd Basilicata, Giovanni Lettieri, e il segretario provinciale del Pd Matera, Claudio Scarnato. “È necessario eleggere Francesco Mancini alla presidenza della Provincia di Matera presidio importantissimo per promuovere le bellezze della provincia e rimuovere le criticità ed i tanti problemi che i cittadini, quotidianamente, affrontano dando seguito all’ottimo lavoro svolto dal Presidente uscente Piero Marrese”, concludono Lettieri e Scarnato.

ELEZIONI PROVINCIALI MATERA. IL CANDIDATO PRESIDENTE DELLA COALIZIONE DI CENTRODESTRA PIU’ ITALIA VIVA ED AZIONE E’ ARTURO DE FILIPPO

LA CANDIDATURA È STATA UFFICIALIZZATA IN UN COMUNICATO DIFFUSO DA FRATELLI D'ITALIA E FIRMATO DAI SEGRETARI PROVINCIALI DEI CINQUE PARTITI, MICHELE GIORDANO (FDI), VINCENZO ZITO (LEGA), GIANLUCA MODARELLI (FORZA ITALIA), NICOLA SCOCUZZA (ITALIA VIVA), VINCENZO LIGORIO (AZIONE)

In particolare, nella nota congiunta è specificato che "i partiti di centrodestra della provincia di Matera, insieme ad Azione ed Italia Viva, sulla base dell'accordo programmatico che ha determinato il successo elettorale alle ultime elezioni regionali, si presenteranno uniti e coesi alle prossime elezioni per il presidente della Provincia, esprimendo una candidatura autorevole e in grado di rappresentare le istanze politiche della coalizione e dell'intero territorio.

Il tavolo di confronto tra i partiti che sostengono il governo Bardi ha individuato nella figura di De Filippo, il candidato civico che rappresenterà l'intera coalizione e che si impegnerà a dare seguito ai punti programmatici che i partiti hanno individuato come temi strategici dell'agenda di governo per i prossimi anni".
    Per i partiti del centrodestra, "la scelta di De Filippo, inoltre, è indicativa della volontà di avviare una nuova fase per l'amministrazione provinciale che ha tra le sue priorità quella di accrescere il protagonismo, non solo della città di Matera, ma anche dei piccoli centri della provincia materana, che ad oggi non hanno avuto il meritato rilievo".

 IL “REBUS” ITALIA VIVA

FONTE ANSA.IT

ROMA, 05 SET - "Non c'è nessun accordo di Italia Viva con la destra per le provinciali a Matera". Così in una nota Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva. 

In mattinata un comunicato di Fratelli d'Italia aveva dato notizia del sostegno di Iv alla coalizione per l'elezione del nuovo presidente della Provincia di Matera, il sindaco di Calciano, Arturo De Filippo. La candidatura era stata ufficializzata in un comunicato firmato dai segretari provinciali dei cinque partiti: Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Azione e Iv.

Nessun commento:

Posta un commento