Visualizzazioni totali

lunedì 9 settembre 2024

TIRO A VOLO. ANTONIO BRUNETTI CAMPIONE ITALIANO PRIMA CATEGORIA. IL TIRATORE DI SCANZANO JONICO HA VINTO LA GARA SVOLTASI AL TAV LATERINA (AREZZO)

UN SUCCESSO CHE HA APERTO ALLA PROMESSA DELLO SKEET NAZIONALE LA STRADA AL PROFESSIONISMO. IL GIUDIZIO DEL SUO ALLENATORE NICOLA IRENE 

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE

ANTONIO BRUNETTI CON LO SCUDETTO DI CAMPIONE D'ITALIA

ANTONIO SUL PODIO PREMIATO DA ANDREA BENELLI, CT DELLA NAZIONALE OLIMPICA

NICOLA IRENE E A. BRUNETTI

Antonio Brunetti, 21 anni, di Scanzano Jonico, è il neo campione italiano di tiro a volo prima categoria formula Isff (quella olimpica). Il giovane tiratore lucano ha vinto alla grande la gara svoltasi al Tav (Tiro a volo) Laterina, di Arezzo. Nelle eliminatorie tra i 33 concorrenti al titolo egli si è classificato al quarto posto con 115 piattelli centrati. Nella finale a sei, però, ecco il suo exploit: 54 centri su 60! Un risultato di tutto rispetto su scala internazionale! Tanto da essere stato premiato dal Commissario tecnico della nazionale italiana, Andrea Benelli.

Così, dal 1 gennaio 2025 Brunetti sarà professionista, categoria Eccellenza.

Ovviamente è stata festa grande nel team del Tav Ferrandina, a cui è tesserato Antonio. Ecco il responsabile tecnico ed allenatore del neo campione d’Italia, Nicola Irene: “La nostra punta di diamante ha disputato una gara perfetta. E’ stato il frutto delle sue indiscusse capacità tecniche ma anche della sua serietà e professionalità. Dove potrà arrivare tra i professionisti? E’ presto per fare previsioni. Ma io dico, con lui e la sua famiglia, che il suo primo obiettivo di vita è lo studio, la laurea in medicina. Poi, nello skeet si vedrà! Intanto godiamoci questo successo che inorgoglisci tutta la Fitav (Federazione italiana tiro a volo) di Basilicata”.

E noi non possiamo che concludere con un beneaugurante: Ad maiora Antonio!

IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento