Visualizzazioni totali

lunedì 3 luglio 2023

SAINT-VINCENT. CAMPIONATI ITALIANI DI BILIARDO. OTTIMI RISULTATI DEI TRE ATLETI DELLA BASILICATA IN GARA

GIOVANNI CAPRARA TERZO NELLA CATEGORIA PARALIMPICA; ALESSANDRO DI TURSI, HA RAGGIUNTO I SEDICESIMI DI FINALE; VITTORIANO PELLEGRINO È USCITO NEI TURNI PRELIMINARI. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

GIOVANNI CAPRARA SUL PODIO, TERZO

ALESSANDRO DI TURSI

VITTORIANO PELLEGRINO


I tre atleti lucani in gara ai Campionati italiani assoluti di biliardo di Saint-Vincent, svoltisi sotto l’egida della Fibis (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) hanno raggiunto ottimi risultati. Si tratta di Giovanni Caprara, di Scanzano Jonico; di Alessandro Di Tursi, di Marconia di Pisticci; e di Vittoriano Pellegrino, anch’egli di Marconia. Tutti tesserati con l’ASD Matera Sport Tradizionali. Ecco i risultati ottenuti.

Nella categoria paralimpica Giovanni Caprara, di Scanzano Jonico, ha riconfermato il terzo gradino del podio dello scorso anno arrendendosi in semifinale al pluricampione italiano e vincitore anche di questa edizione Fabio Del Zoppo. Della sua performance abbiamo già pubblicato un articolo specifico. Per chi volesse rileggerlo cliccare sul seguente link https://filippomele.blogspot.com/2023/07/campionato-italiano-paralimpico-di.html.

Alessandro Di Tursi, invece, ha raggiunto i 16.mi di finale, seconda categoria, fermato da un atleta di Pavia. Un risultato da considerare eccezionale vista la folta presenza di concorrenti (circa 800) provenienti da tutta Italia. Di Tursi, quindi, ha reso onore e prestigio alla comunità di Marconia e a quella di Pisticci con la consapevolezza di essere tra i 32 migliori giocatori d’Italia.

L'altro atleta lucana in gara, Vittoriano Pellegrino, anch’egli seconda categoria, è uscito nei turni precedenti sconfitto da un atleta proveniente da Caltanissetta ma ben figurando davanti a campioni di biliardo provenienti da tutto il Belpaese.

Nessun commento:

Posta un commento