![]() |
| FONTE MARIA GIOVANNA MERLO FACEBOOK |
CI SONO BATTAGLIE CHE NON SCEGLI, CHE TI SCELGONO
Nel 2017 un confronto politico acceso si trasformò in un’accusa ingiusta: oltraggio a pubblico ufficiale.
Dopo anni di attese, e determinazione la VERITÀ EMERSE e FUI SSOLTA CON FORMULA PIENA.
IL TRIBUNALE RICONOBBE CHE QUANTO AVVENNE DURANTE LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE IN CUI L'ALLORA SINDACO RIPOLI MI REVOCO' LE DELEGHE DA VICESINDACO ED ASSESSORE AL BILANCIO FU UN CONFRONTO POLITICO E NON UN REATO.
Non è stata solo una vicenda giudiziaria, è stato un percorso doloroso che ha messo alla prova la mia persona, la mia dignità e i miei valori.
MA SONO RIMASTA IN PIEDI. Con coerenza.
Con rispetto delle istituzioni, anche quando le istituzioni sembravano non rispettare me.
HO SCELTO LA VIA DELLA COMPOSTEZZA, DELLA TRASPARENZA E DEL SILENZIO OPEROSO ED OGGI PIÙ CHE MAI CREDO NEL CONFRONTO POLITICO ACCESO MA LEALE, NELLA DIFESA DELLA DEMOCRAZIA E DELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE SOPRATTUTTO QUANDO ESERCITATA IN LUOGHI ISTITUZIONALI.
Sono uscita da questo capitolo, segnata si, ma anche più Rafforzata. Più consapevole del prezzo della verità e del valore della parola.
Oggi voglio dedicare questa mia esperienza a chi crede ancora nella GIUSTIZIA, nella POLITICA PULITA E NELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE COME PILASTRO DELLA DEMOCRAZIA.
Ringrazio chi mi ha sostenuta, chi ha creduto nella mia integrità, e chi anche in silenzio ha camminato al mio fianco.
UN RINGRAZIAMENTO DOVEROSO LO DEVO AL MIO AVVOCATO Leonardo Pinto, persona di uno spessore Etico, Professionale e Morale che Lo contraddistingue.
Tutta questa vicenda rafforza in me la consapevolezza e la determinazione nel servire la cosa pubblica con ONESTÀ, SERIETÀ E PASSIONE CIVILE.
MARIA GIOVANNA MERLO

Nessun commento:
Posta un commento