![]() |
| SALVATORE CATAPANO |
![]() |
| CARMINE PLACINO |
Nei giorni scorsi, sono stati trasferiti a Matera 3 nuovi Funzionari della Polizia di Stato, il Commissario Capo Dr. Salvatore Catapano, proveniente dalla Questura di Savona, il Commissario Dr.ssa Sabina Di Stasi ed il Commissario Dr.ssa Maria Grazia Corcelli, entrambe provenienti dalla Scuola Superiore di Polizia, a conclusione del corso di formazione. Il Dr. Catapano ha assunto l’incarico di Dirigente del Commissariato distaccato di P.S. di Policoro, mentre la Dr.ssa Di Stasi è stata assegnata all’Ufficio di Gabinetto della Questura. La Dr.ssa Maria Grazia Corcelli, invece, è stata assegnata alla Sezione di Polizia Stradale di Matera, quale Funzionario addetto.
A tutti loro vanno gli auguri del Questore Emma Ivagnes, dei Funzionari e dei collaboratori tutti della Polizia di Stato della Provincia di Matera.
IL COMMISSARIO CAPO DR. CARMINE PLACINO, già Dirigente del Commissariato distaccato di P.S. di Policoro, ha assunto l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile di Matera.
Il Dr. Placino, nato a Napoli nel 1996, ha conseguito, nell’ottobre del 2020, la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con la votazione di 110/110 e lode. Nel 2021, ha svolto il tirocinio ex art. 73 DL. 69/2013 alla Procura Generale presso la Corte di Appello di Napoli e ottenuto l’abilitazione alla professione forense.
Ha ricoperto, tra il 2022 e il 2023, l’incarico di Funzionario Esperto in Gestione Rendicontazione e Controllo sui finanziamenti Pnrr e PNC.
Vincitore del concorso per Commissari della Polizia di Stato, ha frequentato il 112º corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia, conseguendo il Master di II livello in Diritto, Gestione e Organizzazione della Sicurezza.
IL COMMISSARIO CAPO DR. SALVATORE CATAPANO, nato a Napoli nel 1985, si è laureato in Giurisprudenza nel 2015 presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope e diplomato in Specializzazione per le professioni legali nel 2017, presso l’Università degli Studi di Milano.
Dopo aver frequentato, nel 2008, il 172° corso Allievi Agenti, è stato assegnato, nell’ottobre del 2009, alla Questura di Milano. Dal luglio 2011 al luglio 2020, ha prestato servizio presso il III Reparto Mobile di Milano; dal luglio 2020 al febbraio 2022, ha prestato servizio presso la Sezione di P.G. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata (NA).
Dopo aver frequentato, sempre nel 2022, il 15° corso per Vice Ispettori della Polizia di Stato, ha prestato servizio, fino 2022 all’aprile 2023, è stato trasferito al Commissariato Sezionale di P.S. del Vomero, con incarico di addetto all’Ufficio Controllo del territorio e poi alla Squadra investigativa.
Al termine del 112° corso Commissari della Polizia di Stato, nel 2024, è stato assegnato alla Questura di Savona, dove ha ricoperto l’incarico di Funzionario Addetto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
CITTA’ DI POLICORO
𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨: “𝐁𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐝𝐨𝐭𝐭𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐂𝐚𝐭𝐚𝐩𝐚𝐧𝐨 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐃𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐜𝐨𝐫𝐨”
Il Sindaco Enrico Bianco, a nome di tutta la l’Amministrazione Comunale, dà il benvenuto al dottor Salvatore Catapano che da ieri è ufficialmente il nuovo Dirigente del Commissariato di Polizia di Policoro.
Nel congratularsi e augurare buon lavoro al nuovo Dirigente Catapano, il primo cittadino ha altresì ringraziato per l’impegno il dottor Carmine Placino che dopo la direzione del Commissariato di Policoro ha assunto l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile di Matera.


Nessun commento:
Posta un commento