Visualizzazioni totali

venerdì 27 giugno 2025

MONTALBANO JONICO (MT). ECCO COSA VERRA' ATTUATO NELLO STABILE EX ASM. “NESSUN CENTRO DI ACCOGLIENZA MIGRANTI MA INIZIATIVE DI CONTRASTO AL CAPORALATO CON SERVIZI DI BASE. I CITTADINI PROTAGONISTI DEL VIVERE INSIEME”. L’ASSOCIAZIONE MIGRANTI TUTTI SULL’INTERVENTO NEL CENTRO LUCANO DEL PROGETTO SUPREME

 


ASSOCIAZIONE MIGRANTI TUTTI

𝑨 𝑴𝙤𝒏𝙩𝒂𝙡𝒃𝙖𝒏𝙤 𝙅𝒐𝙣𝒊𝙘𝒐 𝒔𝙞 𝙨𝒕𝙖 𝙖𝒗𝙫𝒊𝙖𝒏𝙙𝒐 𝒖𝙣 𝙥𝒓𝙤𝒈𝙚𝒕𝙩𝒐 𝒅𝙞 𝙘𝒐𝙣𝒕𝙧𝒂𝙨𝒕𝙤 𝙖𝒍 𝒄𝙖𝒑𝙤𝒓𝙖𝒍𝙖𝒕𝙤 𝙥𝒆𝙧 𝙞 𝙢𝒊𝙜𝒓𝙖𝒏𝙩𝒊 𝒊𝙢𝒑𝙞𝒆𝙜𝒂𝙩𝒊 𝒔𝙤𝒑𝙧𝒂𝙩𝒕𝙪𝒕𝙩𝒐 𝒊𝙣 𝙖𝒈𝙧𝒊𝙘𝒐𝙡𝒕𝙪𝒓𝙖.

✴️Il progetto consiste principalmente in:

- unità di strada per raggiungere gruppi di persone straniere che vivono in situazioni precarie;

- accoglienza alloggiativa

- orientamento ai servizi del territorio (medico di base, residenza, conto corrente)

I beneficiari del progetto riceveranno un inserimento lavorativo - grazie alla rete di aziende che l'ente attuatore ha costruito in questi mesi - e un percorso di #inclusione abitativa sul territorio dal momento che l'accoglienza alloggiativa offerta dal progetto è temporanea.

✊Crediamo che dare #dignità abitativa ai lavoratori del territorio sia il primo passo per costruire un "vivere insieme" armonioso e che arricchisca le #comunità, sia quella che accoglie che quella accolta.

👥I cittadini Montalbano J. sono protagonisti di un'esperienza che promuoverà un approccio più dignitoso all'accoglienza di persone straniere che mantengono vivo il settore agricolo nella nostra regione.

Ci auguriamo che il progetto SU.PR.EME. influenzi positivamente la loro visione dell'accoglienza e del diritto a #migrare liberamente per migliorare le proprie condizioni di vita, come noi italiani facciamo da decenni.

*𝘗𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭𝘭'𝘢𝘮𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘚𝘶.𝘱𝘳.𝘦𝘮𝘦.” (𝘚𝘶𝘥 𝘗𝘳𝘰𝘵𝘢𝘨𝘰𝘯𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘯𝘦𝘭 𝘴𝘶𝘱𝘦𝘳𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘌𝘮𝘦𝘳𝘨𝘦𝘯𝘻𝘦 𝘪𝘯 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘨𝘳𝘢𝘷𝘦 𝘴𝘧𝘳𝘶𝘵𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘦 𝘥𝘪 𝘨𝘳𝘢𝘷𝘪 𝘮𝘢𝘳𝘨𝘪𝘯𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘯𝘪𝘦𝘳𝘪 𝘳𝘦𝘨𝘰𝘭𝘢𝘳𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘦 5 𝘳𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘮𝘦𝘯𝘰 𝘴𝘷𝘪𝘭𝘶𝘱𝘱𝘢𝘵𝘦) 𝘦̀ 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢𝘮𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘧𝘰𝘯𝘥𝘪 𝘈𝘔𝘐𝘍𝘌𝘮𝘦𝘳𝘨𝘦𝘯𝘤𝘺 𝘍𝘶𝘯𝘥𝘴 (𝘈𝘗2019) 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘰𝘮𝘮𝘪𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘌𝘶𝘳𝘰𝘱𝘦𝘢𝘋𝘎 𝘔𝘪𝘨𝘳𝘢𝘵𝘪𝘰𝘯 𝘢𝘯𝘥 𝘏𝘰𝘮𝘦 𝘈𝘧𝘧𝘢𝘪𝘳𝘴.

Nessun commento:

Posta un commento