Si intitola “La Champions” il nuovo singolo de Il Responsabile delle Acque, ed è una delle canzoni più personali e luminose mai scritte dall’artista. Una poesia in musica dedicata a suo figlio, capace di trasformare ogni abbraccio in un trofeo e ogni sorriso in una finale vinta.
Con la sua scrittura delicata e visionaria, Il Responsabile delle Acque racconta l’amore assoluto e disarmante che solo un genitore può provare. “La Champions” non è solo una metafora calcistica: è il modo in cui un padre dice “sei il mio tutto” senza dirlo con frasi scontate. È ninna nanna, è carezza, è promessa.
“Se ti ho fra le braccia, è come aver vinto la Champions.”
Il brano si muove tra immagini poetiche e spirituali: fiori tibetani, occhi grandi come lacrime d’angelo, alberi infiniti e pianeti nuovi abitati dal sorriso di un bambino. Ma anche riflessioni sulla crescita, sul dolore e sulle lezioni nascoste nei percorsi lunghi e imperfetti della vita.
Una produzione essenziale lascia spazio alle parole e alla voce, che vibra autentica tra dolcezza e forza. “La Champions” è una lettera in musica, una preghiera laica, un canto d’amore incondizionato.
IL VIDEO

Nessun commento:
Posta un commento