PASQUALE CARIELLO
Oggi, sul Sole 24 ore, si parla di Scanzano, di una città che cresce, che guarda al futuro e si espande con la dedizione e l’amore della nostra gente e della mia squadra. Andiamo avanti con orgoglio.
FELICETTA SALERNO
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE: SPESI
671 EURO, MA PER DIRE COSA? SERVE STRATEGIA, NON AUTOCOMPIACIMENTO" ![]()
Fare pubblicità al nostro
territorio è certamente una cosa positiva, ma se si sceglie di farlo attraverso
una testata giornalistica che tratta principalmente argomenti
politico-economici e finanziari, sarebbe stato opportuno orientare il messaggio
su contenuti più pertinenti.
Ad esempio, si sarebbe potuto evidenziare ciò che il nostro paese può offrire a potenziali investitori, anziché limitarsi a una comunicazione autocelebrativa, incentrata su progetti realizzati grazie ai fondi lasciati in eredità dalle commissarie o dal già Presidente della Regione Pittella.
Attribuirsi meriti non propri non è un comportamento maturo né trasparente.
Inoltre, questa operazione
pubblicitaria ha comportato un costo di 671,00 euro (soldi nostri). Qual è
stato il reale obiettivo raggiunto? Non sarebbe stato più efficace promuovere
le bellezze del nostro territorio attraverso una testata specializzata nel
settore turistico?
A proposito di scelte:
possibile che non esistessero agenzie di comunicazione competenti nel nostro
territorio, tanto da doverne coinvolgere una con sede ad Avellino? Ah,
dimenticavo: forse sarebbe stato opportuno puntare sulla valorizzazione del
nostro mare e dei relativi servizi. Ma, purtroppo, lo stato attuale del nostro
lungomare è sotto gli occhi di tutti!
Per il futuro, sarebbe
auspicabile prestare maggiore attenzione alla finalità e alla coerenza delle
spese sostenute per la promozione del territorio.
Ogni investimento comunicativo dovrebbe essere strategico, mirato e realmente utile allo sviluppo e alla valorizzazione della nostra comunità.
C’è chi si mette le medaglie
anche quando ha solo assistito alla gara… dalla tribuna!



Nessun commento:
Posta un commento