Visualizzazioni totali

venerdì 27 giugno 2025

SCANZANO JONICO (MT). IL COMUNE SPENDE 671 EURO PER UN SERVIZIO PUBBLICITARIO NEL “RAPPORTO ECONOMIA BASILICATA 2025” SULL’INSERTO SUD DEL SOLE24ORE. MA LA CONSIGLIERA SALERNO NON CI STA: “A COSA SERVE? AUTOCOMPIACIMENTO A PAGAMENTO PER PROGETTO REALIZZATI CON FONDI LASCIATI DA ALTRI. SAREBBE STATO OPPORTUNO PUNTARE SULLA VALORIZZAZIONE DEL NOSTRO MARE. MA LO STATO DEL LUNGOMARE È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI!”

 

 

PASQUALE CARIELLO

Oggi, sul Sole 24 ore, si parla di Scanzano, di una città che cresce, che guarda al futuro e si espande con la dedizione e l’amore della nostra gente e della mia squadra. Andiamo avanti con orgoglio.

FELICETTA SALERNO

❌COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE: SPESI 671 EURO, MA PER DIRE COSA? SERVE STRATEGIA, NON AUTOCOMPIACIMENTO" ❌

👉Fare pubblicità al nostro territorio è certamente una cosa positiva, ma se si sceglie di farlo attraverso una testata giornalistica che tratta principalmente argomenti politico-economici e finanziari, sarebbe stato opportuno orientare il messaggio su contenuti più pertinenti.

Ad esempio, si sarebbe potuto evidenziare ciò che il nostro paese può offrire a potenziali investitori, anziché limitarsi a una comunicazione autocelebrativa, incentrata su progetti realizzati grazie ai fondi lasciati in eredità dalle commissarie o dal già Presidente della Regione Pittella.

Attribuirsi meriti non propri non è un comportamento maturo né trasparente.

💰Inoltre, questa operazione pubblicitaria ha comportato un costo di 671,00 euro (soldi nostri). Qual è stato il reale obiettivo raggiunto? Non sarebbe stato più efficace promuovere le bellezze del nostro territorio attraverso una testata specializzata nel settore turistico?

🌊A proposito di scelte: possibile che non esistessero agenzie di comunicazione competenti nel nostro territorio, tanto da doverne coinvolgere una con sede ad Avellino? Ah, dimenticavo: forse sarebbe stato opportuno puntare sulla valorizzazione del nostro mare e dei relativi servizi. Ma, purtroppo, lo stato attuale del nostro lungomare è sotto gli occhi di tutti!

🌄Per il futuro, sarebbe auspicabile prestare maggiore attenzione alla finalità e alla coerenza delle spese sostenute per la promozione del territorio.

Ogni investimento comunicativo dovrebbe essere strategico, mirato e realmente utile allo sviluppo e alla valorizzazione della nostra comunità.

🥇C’è chi si mette le medaglie anche quando ha solo assistito alla gara… dalla tribuna!

Nessun commento:

Posta un commento