Come era bello dai banchi dell’opposizione denunciare i ritardi nella programmazione estiva, ma mi viene da chiedere cosa sia cambiato nella tempistica e nelle procedure con questa Amministrazione Bianco?
Basti pensare che siamo a luglio e ad oggi il cartellone eventi non è ancora uscito, precisando che nella preparazione dello stesso è sicuramente mancata la giusta sinergia con gli operatori turistici che avevano già programmato la loro estate, già dal mese di febbraio. Questo rischia di arrecare danni ai privati che magari avevano investito qualche migliaia di euro per una serata e si vedranno qualche iniziativa dell’Amministrazione inserita nel programma estivo che comprometterà la serata stessa.
Manca il servizio di collettivo a mare, i parcheggi sono disorganizzati e per giunta si pensa di installare una ruota panoramica che ridurrebbe ulteriormente lo spazio disponibile.
E poi c'è il problema dei rifiuti: le zone al lido e le pinete sono infestate e il progetto della giornata ecologica non è stato ripreso.
Il nostro lungomare per nulla manutenuto, tutto abbandonato, un vero disastro.
Ma spero che almeno il progetto del collettivo di salvamento, approvato lo scorso maggio in giunta, previsto dal 1 luglio al 31 agosto, venga finalmente realizzato. È ora che gli operatori non debbano più sopperire alle mancanze della politica e dell'amministrazione.
Mancano i controlli per gli abbandoni dei rifiuti, soprattutto nella zona Lido, oltre che il lavaggio delle piazze, insomma appare realmente una città abbandonata.
E per finire, i parchi della nostra città sono quasi tutti inaccessibili e dopo tre anni di chiusura, i giardini murati non sono stati ancora resi fruibili ed i lavori consegnati al Comune. Un disastro totale!
Si preannuncerebbe un’estate da dimenticare a Policoro se dipendesse dall’amministrazione ma per fortuna come sempre ci sono gli operatori che sopperiscono alle loro mancanze...
GIANLUCA MARRESE
CONSIGLIERE COMUNALE PD

Nessun commento:
Posta un commento