Visualizzazioni totali

lunedì 16 giugno 2025

PARTITI IN CRISI. SCHILEIN COMMISSARIA IL PD DI BASILICATA E NOMINA IL SENATORE DANIELE MANCA COMMISSARIO. MA È LA FORMA PARTITO CHE NON REGGE PIÙ. TUTTI I PARTITI, NON SOLO IL PD. IL SISTEMA ELETTORALE LI SPINGE A DIVENTARE COMITATI ELETTORALI CON L’UNICA PROSPETTIVA DI ELEGGERE QUESTO O QUEL LEADER VERO O PRESUNTO. PER POI CHIUDERE DUE MESI DOPO LE ELEZIONI. E QUANDO NON C’È ACCORO MEGLIO NON PRESENTARSI AFFATTO COME A BERNADA E MATERA

 

"A seguito delle dimissioni del segretario regionale Giovanni Lettieri, rassegnate lunedì 9 giugno, venerdì scorso la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, ha formalizzato alla Commissione nazionale di garanzia il commissariamento del Pd Basilicata, individuando nel senatore Daniele Manca il commissario che dovrà rilanciare l'attività politica del partito in Basilicata".

Lo dichiara in una nota Igor Taruffi, responsabile Organizzazione nella segreteria nazionale del Pd.

"Vista la situazione, si è trattato di una scelta inevitabile e quantomai necessaria. A Lettieri va il ringraziamento sincero per il lavoro svolto, pur tra mille difficoltà, in questi anni e per aver risanato la situazione economica del partito. Si apre ora una nuova fase, che dovrà avere come unico obiettivo una profonda trasformazione del partito in Basilicata". 

AGENZIA ANSA 

Nessun commento:

Posta un commento