Visualizzazioni totali

venerdì 12 settembre 2025

POLICORO (MT). LA BELLA NOTIZIA. TATIANA TARSIA IN TOUR MONDIALE CON DAMIANO DAVID, EX FRONTMAN DEI MANESKIN. NELLA NOTTE IL PRIMO CONCERTO, A VARSAVIA. AD MAIORA, TATY

 

POLICORO (MT) - Tatiana Tarsia, in arte Tarsia, cantante professionista nata nella città jonica, è la corista ufficiale di Damiano David, l’ex frontman dei Maneskin, nel tour mondiale “Funny little fears”. Nella notte, il primo concerto, in polonia, a Varsasia. Poi seguiranno altre tappe in giro per il mondo fino al 16 dicembre a Washington (USA), data dell’ultimo concerto. Un grande successo per Taty, come la chiamano affettuosamente familiari ed amici, che ha sempre creduto nel suo lavoro. Durante i concerti, inoltre, Tatiana duetterà con Damiano in diversi brani.

Ma chi è Tarsia?

Cantautrice, interprete e compositore, Tarsia, è nata a Policoro in una storica famiglia di intarsiatori. Ha eredita la passione per la musica dal padre che fin da piccola l’ha aiutata a coltivare questo amore e trasformarlo in una professione.
In Italia e all'estero ha studiato canto, pianoforte ed arti sceniche per poi esibirsi in numerosi contest e festival in giro per il mondo. Il suo primo progetto discografico prende forma nel 2020, con l'uscita dei singoli e videoclip "Passi", "Dove siamo stati bene" e "Boom" prodotte da Maqueta Records. Questi brani sono contenuti all’interno dell'Album LUNA PARK uscito il 23 Giugno 2022, in digitale ed in vinile, accompagnato dal singolo “Un giorno al mare”.
La musica di Tarsia è un crossover tra diversi generi musicali, caratterizzato principalmente da sonorità mediterranee con influenze funky/soul e pop/jazz.
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo singolo in carriera "Bolle di Sapone , una sua produzione indipendente che ha dato vita ad una serie di collaborazioni e partecipazioni sia in studio che live, con diversi musicisti e artisti famosi nel panorama italiano ed europeo. Sempre nel 2017 e per parte del 2018, apre le date del tour "Pace" di Fabrizio Moro e partecipa a vari Festival, collezionando una serie di vittorie. Nel 2022 vince il premio Je So Pazzo come “miglior brano inedito 2022”, accedendo così alla borsa di studio per il C.E.T. di Mogol

Ora la grandissima partecipazione al trour di David.

Tantissimi in bocca al lupo, Taty. 



Nessun commento:

Posta un commento