Visualizzazioni totali

giovedì 18 settembre 2025

MISS ITALIA 2025. OMAGGIO A KATIA BUCHICCHIO, LA 18ENNE DI ANZI (PZ) CHE HA CONQUISTATO IL BELPAESE CON LA SUA BELLEZZA ACQUA E SAPONE! LA GIOVANISSIMA LUCANA HA PORTATO LA FASCIA PIÙ AMBITA DALLE RAGAZZE ITALIANE IN BASILICATA PER LA PRIMA VOLTA DOPO BEN 86 EDIZIONI! STORICA!

Il nostro omaggio a Katia Buchicchio, Miss Italia 2025. La 18enne di Anzi ci ha tirato un bel scherzetto facendosi eleggere mentre noi eravamo in vacanza. Ma potevamo bucare una notizia simile dopo aver seguito, come giurato, grazie agli inviti di Carmen Martorana, entrambe le prime selezioni di Policoro (MT) di Miss Basilicata 2024 e 2025? Noi Katia l’abbiamo vista nelle sfilate di bellezza già dallo scorso anno, quando fu Miss mascotte. Si direbbe chi la dura la vince. Così, oggi, eccoci a parlare di lei. Lo facciamo con il post dell’organizzatrice dell’evento in Basilicata, la già citata Martorana, onore al merito, e con quello del presidente della Regione, Vito Bardi, massima espressione istituzionale della Regione.

Buona lettura.

FONTE MISS BASILICATA FACEBOK

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18enne di Anzi, piccolo comune in provincia di Potenza.

Occhi chiari e alta 1.75, diplomata al liceo scientifico, studia Odontoiatria e protesi dentaria e ha una passione oggigiorno originale, ovvero quella del ricamo ereditata dalle nonne.

È stata eletta lunedì 15 settembre nel corso della finale nazionale condotta da Nunzia De Girolamo e tenutasi al Pala Savelli di Porto San Giorgio, trasmessa in diretta tv su Raiplay e San Marino RTV.

Si è cimentata nella prova di lip sync, nel ballo seguendo i movimenti di Veera Kinnunen e in una breve intervista, battendo la concorrenza di altre 39 concorrenti.

A convincere la giuria presieduta da Francesca Pascale sono state la sua bellezza acqua e sapone, la sua freschezza, la sua autentica voglia di divertirsi e di godersi ogni momento, ma anche la sua determinazione nell'ambito alla professione medica e la voglia di rivendicare le radici e l'identità in un mondo veloce e cosmopolita.

Il percorso di Katia Buchicchio era iniziato lo scorso anno con la vittoria della fascia di Miss Mascotte; il 6 agosto si era aggiudicata la fascia di Miss Miluna Basilicata nella finale regionale di Calvello, per poi cederla nella finalissima di Melfi del 31 agosto avendo fatto suo il titolo di Miss Basilicata 2025.

Inenarrabile la felicità di Carmen Martorana, esclusivista del concorso per Puglia e Basilicata, che ha seguito tutto il suo percorso sin dalla prima selezione fino a diventare la prima Miss Italia lucana in 86 edizioni e ad entrare quindi nella storia della regione e del contest della patron Patrizia Mirigliani.

FONTE VITO BARDI FACEBOOK

Per la prima volta una ragazza lucana conquista il titolo di Miss Italia.

A Katia Buchicchio, diciottenne di Anzi, vanno i miei più sinceri complimenti e l’abbraccio di tutta la comunità lucana. La sua vittoria è un riconoscimento di bellezza, ma anche il simbolo del talento, della grazia e della determinazione che la nostra terra sa esprimere.

La storia di Katia ci ricorda che, anche partendo da un piccolo borgo, si può arrivare lontano.
La Basilicata è orgogliosa di lei!


 

Nessun commento:

Posta un commento