Visualizzazioni totali

domenica 1 giugno 2025

AFFAIRE STATALE 407 BASENTANA. LE RICHIESTE DEL COMUNE DI PISTICCI AD ANAS E REGIONE BASILICATA DOPO LA PROTESTA DI GIOVEDÌ. IN DIFESA DI AGRICOLTORI; POPOLAZIONI DI TINCHI, CENTRO AGRICOLO E MARCONIA; E DELLA SICUREZZA DI TUTTI GLI UTENTI DELLA STRADA. CONTINUA, INTANTO, LA STRAGE DI ANIMALI SELVATICI PROTETTI. LA TRISTE FINE DI UN’ISTRICE FEMMINA GRAVIDA NEL VIDEO DI LINO GRIECO. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

 


AFFAIRE BASENTANA

Ieri, dopo le esternazioni di Anas manifestanti la volontà di realizzare una rotatoria sulla Basentana all'altezza della attuale deviazione per Marconia e le promesse dell'assessore regionale Pasquale Pepe, gridate l'anno scorso nella Mediateca di Pisticci Scalo, di far iniziare i lavori per la realizzazione dello svincolo per Marconia prima dell'estate, completamente disattese, presenti il Sindaco Albano e l'assessore ai lavori pubblici Negro, si è tenuta la riunione della Cabina di regia per i lavori sulla Basentana. La “cabina” è costituita dai capigruppo consigliari del comune di Pisticci ed i rappresentanti delle associazioni. Vi ho partecipato insieme al consigliere Lino Grieco. Alla conclusione della riunione si è deciso in maniera condivisa di dire NO al progetto che prevede la sola realizzazione sulla statale 407 di una rotatoria in maniera definitiva e di dire SI alla realizzazione di una temporanea SOLAMENTE in presenza di un progetto esecutivo e finanziato che preveda la realizzazione di sovrappassi, sottopassi, complanari, allargamento della carreggiata e svincolo di Marconia in ottemperanza alla delibera consigliare votata all'unanimità.

Quanto deciso è chiarissimo, dettato dalla ferma convinzione di agire in difesa degli agricoltori, delle popolazioni delle frazioni di Tinchi, Centro Agricolo e Marconia , della sicurezza degli utenti tutti della strada e non si presta ad interpretazioni.

VITO ANIO DI TRANI

IL VIDEO DI LINO GRIECO

Nessun commento:

Posta un commento