Visualizzazioni totali

venerdì 6 giugno 2025

PISTICCI (MT). “C’E’ UN AMBULATORIO CHE FUNZIONA? CAMBIAMO GESTIONE, COSI’ LO INDEBOLIAMO”. LA DENUNCIA DEL SINDACO ALBANO ALLA REGIONE: “L’AMBULATORIO DI CHIRURGIA DI TINCHI PER ANNI È STATO UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL METAPONTINO. ORA C’E’ UN EVIDENTE CALO DI PRESTAZIONI RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DELLO SCORSO ANNO. INACCETTABILE. CHIEDIAMO RISPOSTE IMMEDIATE”

 

IL SINDACO ALBANO IN QUARTA COMMISSIONE REGIONALE 

𝐃𝐢𝐟𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀.

Mi sono recato personalmente alla Quarta Commissione Consiliare Regionale per portare all’attenzione delle Istituzioni i gravi disservizi che stanno interessando l’ambulatorio di chirurgia dell’Ospedale di Tinchi. Una struttura che, negli anni, ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per l’intera fascia jonica, in particolare per la cura del piede diabetico e delle ulcere cutanee.

Ho chiesto questa audizione con urgenza perché, dopo il cambio gestionale operato dall’ASM, stiamo assistendo a un evidente calo delle prestazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È inaccettabile.

📉Il rischio concreto è l’ennesimo depotenziamento ai danni di una struttura moderna, efficiente e ricca di professionisti validi. E questo, da Sindaco, da cittadino e da rappresentante della mia comunità, non posso permetterlo.

Abbiamo incontrato più volte la dirigenza dell’ASM e l’Assessore Latronico, avanzando proposte concrete per evitare lo stallo. Ma, purtroppo, nessuna è stata accolta.

Io credo che le scelte sanitarie non possano essere calate dall’alto senza ascoltare chi vive ogni giorno i bisogni del territorio. Le nostre esigenze meritano rispetto e risposte.

Con questo spirito ho parlato davanti alla Commissione, chiedendo chiarimenti immediati e soluzioni rapide.

Sono certo che, se davvero c’è volontà politica, le risposte non tarderanno ad arrivare.

👉Insieme alla consigliera regionale Viviana Verri, continueremo a vigilare e a opporci con forza a qualsiasi ulteriore indebolimento dell’ospedale di Tinchi, un presidio strategico per la salute dei nostri cittadini.

𝐍𝐨𝐧 𝐜𝐢 𝐟𝐞𝐫𝐦𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨. 𝐋𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨.

DOMENICO ALBANO, SINDACO DI PISTICCI

Nessun commento:

Posta un commento