Visualizzazioni totali

giovedì 18 dicembre 2025

BASILICATA. ADESSO ATTACCANO ANCHE I MEDICI DI FAMIGLIA! FIAMME ALLA PORTA DELLO STUDIO E AUTO DANNEGGIATA. E’ ACCADUTO ALLA DOTTORESSA MARIA POMPEA GIORGIO, DI RUVO DEL MONTE (PZ). SOLIDARIETÀ DALLE ISTITUZIONI

 

RUVO DEL MONTE (PZ) – Adesso attaccano anche i medici di famiglia dei piccoli Comuni della Basilicata. E’ quanto accaduto all'unico medico del paese, la dottoressa Maria Pompea Giorgio.

Nella notte scorsa è stato dato fuoco al portone del suo studio e sono state tagliate le gomme della sua auto.

A dare l'allarme - poco dopo le 5 del mattino - un operatore ecologico, che ha visto il portone in fiamme. 

Sul fatto indagano i carabinieri. Dalle prime ipotesi sembrerebbe che il rogo si stato innescato con una bottiglia incendiaria. In zona non ci sono telecamere.

Ed arrivano gli attestati di solidarietà. “Piena solidarietà alla dott.ssa Giorgio per il vile atto vandalico. Solidarizziamo e ci stringiamo intorno a lei”, ha scritto su Facebook il sindaco Pietro Mira. E l’assessore regionale alla salute, Cosimo Latronico: “C’è un limite che non dovrebbe mai essere valicato: quello del rispetto per chi, ogni giorno, dedica la propria vita alla cura degli altri. L’ignobile atto vandalico perpetrato nella notte ai danni di una professionista stimata è una ferita inferta al cuore civile di Ruvo del Monte e della Basilicata. Alla dottoressa Giorgio va la mia totale solidarietà e il sostegno dell’intera istituzione regionale. Non deve sentirsi sola. Siamo certi che le Forze dell’Ordine faranno luce al più presto su quanto accaduto, individuando i responsabili di questo gesto. La Basilicata non si piega alla logica della violenza e dell’intimidazione: continueremo a tutelare con ogni mezzo chi lavora in prima linea per la salute pubblica”.


Nessun commento:

Posta un commento