Visualizzazioni totali

domenica 28 dicembre 2025

SCANZANO JONICO (MT). CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA AL CAVALIER DOTTOR ALCIBIADE JULA. CONSIGLIO COMUNALE, 30 DICEMBRE 2025

 

SCANZANO JONICO (MT) – Nel corso del Consiglio comunale convocato nella sala consiliare della sede municipale il giorno 30.12.2025, alle ore 17:30 in prima convocazione, e, occorrendo, il giorno 31.12.2025, ore 18:30, in seconda convocazione, sarà conferita la cittadinanza onoraria al cavalier dottor Alcibiade Jula. Tanto si evince dal punto 4 all’ordine del giorno. Nell’occasione sarà resa nota la motivazione del conferimento già, in parte anticipata, da un post sulla pagina Facebook Città di Scanzano Jonico del 9 dicembre scorso. Nel testo si legge: “Lo scorso 3 dicembre a Matera, alla presenza del prefetto Favilli, il dottor Alcibiade Jula, è stato insignito del titolo di cavaliere dell’Ordine al merito della repubblica italiana.

La nostra città si pregia di avere una struttura medica che porta il nome del dottor Jula, un centro che, dal 1983, ha dato e dà lustro a Scanzano Jonico e della quale possiamo andare fieri. Il sindaco Pasquale Cariello e l’intera amministrazione comunale ringraziano il dottor Jula per quanto fa con il suo impegno ed il suo lavoro e si congratulano per il prestigioso riconoscimento ricevuto”.

E noi aggiungiamo, conoscendo il medico radiologo da vecchia data, che egli è stato direttore di struttura complessa di radiologia della Asm, ora in quiescenza; che è medico radiologo libero professionista; e che è Preside della Basilicata dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Ovviamente, al nuovo concittadino di Scanzano Jonico, si aggiungono, con gli auguri della cittadinanza tutta, anche i nostri: Ad maiora semper, caro Dino!

 

Nessun commento:

Posta un commento