Visualizzazioni totali

giovedì 18 dicembre 2025

SCANZANO JONICO (MT). RIUSCIRA’ L’AMMINISTRAZIONE CARIELLO AD OTTENERE LA BANDIERA BLU DI MARE PULITO, SPIAGGE ACCESSIBILI, AMBIENTE SALUBRO, SERVIZIO EFFICIENTI? DOPO IL 2024 NO, IL 2025 SALTATO, ECCO LA CONSEGNA DEL DOSSIER PER IL 2026. VOI COSA DITE A PROPOSITO? NON RESTA CHE ATTENDERE


SCANZANO JONICO (MT) – Riuscirà il Comune jonico ad ottenere la bandiera blu 2026? Chissà! Intanto, lo scorso 17 dicembre, presso gli uffici di Roma della FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale) Italia, l’ente che assegna il vessillo di mare pulito, servizi efficienti, spiagge accessibili, ambiente salubro, e’ stato consegnato il dossier con la documentazione necessaria. E stato il vicesindaco Ugo Valicenti in persona, dopo aver collaborato con l’Ufficio Tecnico e gli altri assessorati alla preparazione del fascicolo, con la supervisione, ovviamente, del Sindaco Pasquale Cariello, a recarsi personalmente a Roma per la consegna.

“L’Amministrazione Cariello – si legge in un comunicato stampa - ha sempre ribadito la volontà di portare a casa la Bandiera Blu, non solo perché le acque di Scanzano la meritano, ma anche per tenere fede alla promessa fatta ai cittadini, una promessa suffragata più volte anche nel corso dei diversi incontri, in collaborazione con EGRIB, avvenuti la scorsa estate”.

“Ci si rimette a lavorare per la programmazione della prossima stagione estiva già da adesso – ha aggiunto Valicenti – e con tutta l’amministrazione stiamo agendo all’unisono per dare a Scanzano una nuova veste, nuova luce, una nuova identità, costruita sul lavoro di squadra. Vogliamo fortemente che Scanzano Jonico conquisti la sua rivalsa e il conseguimento della Bandiera Blu è certamente un ottimo biglietto da visita. Stiamo lavorando alla riqualificazione del lungomare e completando gli accessi pedonali alle spiagge, con la volontà di renderle accessibili a tutti. Adesso – ha concluso iol vicesindaco - restiamo in fiduciosa attesa che la FEE ci dia un esito positivo”. 




UGO VALICENTI

Nessun commento:

Posta un commento