POLICORO (MT) – Sviluppi nell’indagine sul caporalato della Procura di Matera dopo l'incidente mortale sulla fondovalle dell'Agri del 4 ottobre scorso.
Sono stati scarcerati, infatti, due dei quattro cittadini pakistani destinatari, il 19 dicembre, di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Matera. La notizia è stata diffusa da Rainews.it.
La misura è stata revocata il 27 dicembre, perché sono venuti meno i gravi indizi di colpevolezza ravvisati dalla Procura. La decisione del giudice è stata presa dopo l'interrogatorio di garanzia, a cui sono stati sottoposti i quattro uomini, difesi dall'avvocata Livia Lauria.
Solo uno di loro era a bordo dell'automobile coinvolta nell'incidente sulla statale 598. nello scontro con un camion morirono quattro braccianti indiani.
Da quella tragedia ha preso il via l'indagine della Procura, ipotizzando i reati di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro e violenza privata.
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 19 DICEMBRE 2025
POLICORO (MT). ARRESTATI QUATTRO CITTADINI DI NAZIONALITÀ PAKISTANA ACCUSATI DI INTERMEDIAZIONE ILLECITA E SFRUTTAMENTO DEL LAVORO E VIOLENZA PRIVATA, IN CONCORSO. GLI SVILUPPI DELL’INCHIESTA DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI MATERA SULLA MORTE DEI QUATTRO LAVORATORI INDIANI NELL’INCIDENTE STRADALE SULLA STATALE VAL D’AGRI DEL 4 OTTOBRE SCORSO. LE INDAGINI HANNO MESSO IN LUCE LE PRECARIE CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO DI NUMEROSI LAVORATORI STRANIERI ADIBITI SOPRATTUTO ALLA RACCOLTA DEI PRODOTTI AGRIOLI, IN PARTICOLARE DELLE FRAGOLE. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/12/policoro-mt-arrestati-quattro-cittadini.html.




Nessun commento:
Posta un commento