La squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Matera, che opera nella sede distaccata di Tinchi, è stata impegnata per un incidente stradale che si è verificato nella serata di ieri, intorno alle ore 21:30, lungo la Strada Provinciale 3, al chilometro 25.2, località San Marco. Il sinistro ha visto coinvolti un’autovettura ed un autobus di linea della tratta Sibari-Bologna.
Per cause ancora in corso di accertamento, i due mezzi sono entrati in collisione in un tratto che ha richiesto l'immediato intervento dei soccorritori. Sul posto sono giunti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l'area e i veicoli, i sanitari del 118, la Polizia Stradale di Policoro e i Carabinieri della stazione di Metaponto per i rilievi di rito e la gestione della viabilità.
A bordo dell’autobus viaggiavano 13 passeggeri, un gruppo eterogeneo composto da giovani e persone più anziane provenienti da diverse regioni, tra cui Calabria, Puglia ed Emilia-Romagna.
Il bilancio è di due feriti, fortunatamente non in gravi condizioni: il conducente dell’autovettura, un uomo di 52 anni e una passeggera del pullman di linea.
Entrambi sono stati affidati alle cure del personale medico.
Per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei mezzi e la pulizia della carreggiata, la Strada Provinciale 3 è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore, venendo riaperta solo dopo il ripristino delle condizioni di sicurezza.



Nessun commento:
Posta un commento