Visualizzazioni totali

sabato 13 dicembre 2025

POLICORO (MT). UN RITRATTO IN RICORDO DI GIUSEPPE STAMERRA, IL GIOVANE ATTIVISTA POLITICO E SOCIALE SCOMPARSO IL 17 NOVEMBRE SCORSO. EVENTO DI BENEFICENZA ORGANIZZATO DALL’ANFFAS E DAL FOTOGRAFO VINCENZO GUGLIELMI, CON LA CONDIVISIONE DELLA FAMIGLIA. PIAZZA ERACLEA, DALLE ORE 16 ALLE 21, 14 E 21 DICEMBRE 2025

 

GIUSEPPE STAMERRA, A SX, SUL CARRO DI CARNEVALE DELL'ANFFAS (FOTO ANFFAS POLICORO)

POLICORO (MT) – Si intitola “Un Ritratto per Giuseppe”, l’evento di beneficenza in ricordo di Giuseppe Stamerra il giovane attivista politico e sociale scomparso il 17 novembre scorso. L’iniziativa è organizzata dall’Anffas, una delle associazioni con cui Giuseppe collaborava, e dal fotografo Vincenzo Guglielmi, con il consenso della famiglia ed il patrocino della civica amministrazione.

Ma ecco come Guglielmi ha presentato sulla sua pagina Facebook il progetto: “A quasi un mese dalla scomparsa del nostro caro amico Giuseppe Stamerra, vogliamo ricordarlo con un gesto di luce e solidarietà. Per questo nasce “Un Ritratto per Giuseppe”, un evento fotografico dedicato a chi desidera portare a casa un ricordo speciale e, allo stesso tempo, sostenere una causa importante.

Questo evento nasce anche per onorare tutte le opere di bene che Giuseppe ha sempre fatto, e per continuare idealmente il suo impegno verso gli altri.

Durante la giornata realizzerò ritratti fotografici – singoli, di coppia o di famiglia – aperti a tutti coloro che vorranno partecipare.

Quota minima di partecipazione: 5 euro

Sarà possibile lasciare anche donazioni di qualsiasi importo: ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza.

L’intero ricavato sarà devoluto all’ANFFAS di Policoro, a sostegno delle attività e dei servizi che ogni giorno offrono alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Unisciti a noi per creare un ricordo prezioso e trasformare l’affetto per Giuseppe in un aiuto concreto per chi ne ha bisogno.

Ti aspettiamo.

• 14 dicembre 2025 – dalle 16:00 alle 21:00

• 21 dicembre 2025 – dalle 16:00 alle 21:00

Presso Museo multimediale riforma fondiaria, piazza Heraclea Policoro.

Un ringraziamento speciale va alla famiglia di Giuseppe, che ha abbracciato e condiviso con grande cuore questo progetto”. 


Nessun commento:

Posta un commento