Nella notte tra il 14 e 15 dicembre u.s., presso la Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza Security Department, giungevano alcune segnalazioni di allarme provenienti dall’attività commerciale Venneri utensileria professionale di Potenza. Lo ha reso noto lo stesso Istituto di vigilanza in un comunicato stampa che riportiamo integralmente.
Dalle telecamere istallate all’interno dell’esercizio, il personale notava 4 individui con il volto coperto da passamontagna che stavano armeggiando all’interno dei locali e nei pressi della cassaforte.
Subito veniva fatta intervenire la Pattuglia di zona e nel contempo veniva informata la Polizia di Stato che inviava anche una Volante.
I malviventi, dopo aver scavalcato la recinzione, si sono introdotti all’interno dell’Azienda dal tetto e si stavano preparando ad asportare alcuni macchinari, utensili e quanto contenuto all’interno della cassaforte.
La tempestività degli Operatori della Centrale Operativa, che dopo aver ricevuto il segnale di allarme, hanno tempestivamente inviato sul posto la pattuglia, hanno costretto i ladri a desistere dall’intento criminoso dandosi a precipitosa fuga.
Il collegamento diretto dell’impianto di allarme dell’azienda alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza Security Department ha permesso un intervento immediato e puntuale che ha consentito di sventare il furto.
Sul posto, é intervenuta una Volante della Polizia di Stato e la Polizia Scientifica per i rilievi del caso e le relative indagini.
L’attivazione dei sistemi antintrusione, ed il determinante supporto della tecnologica Centrale Operativa dell’Istituto, oggetto di presidio costante h24, determinava il repentino abbandono del sito da parte dei malviventi che, approfittando dell’oscurità si dileguavano nelle vie circostanti. Grazie alla collaborazione con le Forze dell’Ordine e l’azione di prevenzione con il presidio e la vigilanza del patrimonio degli abbonati si è riusciti a sventare il furto in parola.

Nessun commento:
Posta un commento