PISTICCI (MT). – Nuova maggioranza al Comune. Di fatto da oggi sono in corso le prove di Campo largo. Ad iniziativa, e questa è una novità, del M5s. Con il sindaco Domenico Albano saranno Pd, M5s, Lista dei cittadini e Insieme. Una coalizione proiettata, secondo le intenzioni dei contraenti il “patto”, al futuro. Leggi amministrative della primavera 2027. Di fatto quanto sta accadendo rafforza Albano anche in prospettiva di riconferma alla guida della coalizione per la guida della città. Ma, in politica, si sa, quel che va bene oggi potrebbe non andar bene domani. Ed in un anno e mezzo di acqua ne passerà sotto i ponti del Cavone e del Basento! Sperando che sia pulita. Intanto, attacca Mario Petracca, di Italia Viva: “Cittadini umiliati per 4 anni”.
Ma, chi vivrà, vedrà. Intanto, eccovi i comunicati integrali del Campo largo e dello stesso Petracca.
PISTICCI. NASCE UNA NUOVA STAGIONE POLITICA: IL CENTROSINSITRA UNITO ALLA GUIDA DELLA CITTA’
Offrire a Pisticci una stagione politica nuova in cui alle ataviche divisioni e ai personalismi si contrapponga un’unità fondata su valori condivisi, con al centro le esigenze della collettività, questo l’obiettivo che intendiamo perseguire unendo le forze del campo progressista in un laboratorio politico che possa costituire in Basilicata un vero e proprio modello.
Abbiamo raccolto l’appello lanciato a settembre dalla coordinatrice provinciale del M5S Viviana Verri, avviando un confronto per costruire un progetto politico orientato al futuro della comunità: contrasto allo spopolamento attraverso scuola e politiche per i giovani, rilancio della Valbasento sfruttando le opportunità della Zes con investimenti sostenibili e di qualità, miglioramento dei servizi pubblici e una pianificazione urbanistica capace di guidare lo sviluppo del territorio nel rispetto dell’ambiente.
Per realizzare tutto questo abbiamo scelto di superare individualismi e contrapposizioni che, storicamente, hanno indebolito le compagini amministrative del nostro paese, impedendogli spesso di dotarsi di adeguate rappresentanze politiche regionali e nazionali.
Partiamo dall’esperienza delle regionali di Basilicata che ci hanno visti tutti sullo stesso palco, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, forze civiche che si riconoscono nei valori del centrosinistra e che hanno provato a costruire un’alternativa forte al governo di centrodestra, ottenendo nella nostra città un consenso che non va sprecato, ma capitalizzato e trasformato in una nuova energia al servizio della comunità.
Con questo spirito costruiamo una nuova maggioranza e una squadra di governo che rappresenti tutte le forze politiche e civiche che la compongono, tutte chiaramente e coerentemente afferenti al campo progressista e ci avviamo insieme, non solo a proseguire il cammino dell’amministrazione comunale, ma a costruire una compagine politica che guardi al futuro e non sia frutto delle contingenze elettorali, con geometrie variabili a seconda della convenienza del momento, ma che nasca da un progetto politico credibile, ampio e condiviso, che fin da ora sia in grado di costruire condivisione di scelte politico-amministrative.
Questo non è un progetto chiuso, ma un cantiere aperto a partiti o movimenti civici che si riconoscano nei valori del centrosinistra e voglia aderirvi, apportando un contributo positivo per guidare Pisticci verso una nuova stagione politica.
MOVIMENTO CINQUE STELLE
PARTITO DEMOCRATICO
LISTA CIVICA “INSIEME”
LISTA CIVICA “LISTA DEI CITTADINI”
MARIO PETRACCA FACEBOOK
Cittadini UMILIATI per oltre 4 anni....
...travestiti da oppositori hanno INGANNATO loro stessi e i loro elettori!
Non parlate di "Campo Largo" ma parlate di "Postazioni di comando"... fareste più bella figura!!!
Perché gli elettori dovrebbero scegliere chi votare se poi ad Amministrare ci va chi perde???




Nessun commento:
Posta un commento