Visualizzazioni totali

martedì 16 dicembre 2025

LA DODICESIMA MORTE SUL LAVORO DEL 2025 IN BASILICATA. INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA SULL’INCIDENTE CHE E’ COSTATO LA VITA A FRANCESCO PALERMO, PADRE DI TRE FIGLI, IERI, A VIGGIANO (PZ), SOTTO UN CARICO DI TERRENO. DISPOSTA L’AUTOPSIA

 

FOTO DI REPERTORIO

VIGGIANO (PZ) – Indagine della magistratura sull’ennesimo incidente del lavoro mortale in Basilicata: il dodicesimo dell’anno. Ieri, infatti, ha perso la vita Francesco Palermo, 67 anni, nelle campagne di Viggiano (Pz). La sua salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria che sta indagando, con i Carabinieri del Comando provinciale, sulle circostanze in cui l'uomo ha perso la vita. Disposta, intanto, l’autopsia che sarà eseguita nell’ospedale San Carlo di Potenza.

L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri. Palermo, originario di Montesano sulla Marcellana /SA), era impegnato nelle operazioni di scarico del terreno raccolto da un cantiere in un'azienda agricola. A quanto è stato ricostruito, come riportato rainews.it, l’uomo, giunto sull'area dove avrebbe dovuto lasciare il carico, è sceso dal mezzo per controllare come mai il cassone non si fosse ribaltato nonostante il comando. Ed ecco la tragedia: travolto dalla terra. L'allarme è scattato perché l'uomo non è rientrato.

Le indagini della magistratura serviranno a chiarire la dinamica dell'incidente e il rapporto di lavoro della vittima.

Palermo, sposato, ha lasciato tre figli. Il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, lo ha ricorda come un lavoratore esperto ed ha espresso la tristezza della sua comunità.

Nessun commento:

Posta un commento