Festa di San Sebastiano, patrono della Polizia locale, organizzata dalla Associazione agenti della Polizia locale in congedo del Basso Sinni. Nella cappella della Madonna della Sulla è stata celebrata la santa messa dal parroco don Giuseppe Marino. Molti gli intervenuti: il sindaco Antonello Mele, con assessori e consiglieri comunali; il vicesindaco di Rotondella, Pasquale Dimatteo, con la presidente del Consiglio comunale Carmen Tufaro; l’assesore di Pisticci, Domenicangelo Giannone. In più, tanti comandanti ed agenti del Materano, molte le donne, del Potentino ed anche di centri della vicina Calabria.
Nella sua relazione il presidente dell’Associazione organizzatrice, Salvatore Tufaro, ha ricordato gli agenti scomparsi prematuramente e quelli caduti nell’adempimento del loro dovere. “Per questo ho chiesto ai sindaci di Matera e di Potenza oltre che ai presidenti delle due province di ricordare tali agenti con un monumento”. Il relatore, altresì, ha ricordato lo scomparso capitano della Polizia locale di Nova Siri, Carmine Siepe. “Nel ricordo del martirio di San Sebastiano – ha continuato – evidenziamo che il nostro Corpo è dedito al dovere ed è impegnato in prima fila nel sostegno ai cittadini, al fianco dei sindaci in prima fila, nella difesa della legalità, contro la violenza di ogni tipo e quella di genere. E noi rimaniamo sempre Vigili urbani anche quando appendiamo la divisa nell’armadio”.
Tufaro ha concluso ringraziando il Comune di Rotondella, nella persona del sindaco Gianluca Palazzo, per aver messo a disposizione dell’Associazione un locale nel prestigioso palazzo Ricciardulli.
Nessun commento:
Posta un commento