Visualizzazioni totali

giovedì 30 gennaio 2025

SCANZANO JONICO. STATALE VAL D’AGRI. PERICOLO CANI RANDAGI O INCUSTODITI, DI GROSSA TAGLIA, SULLA CARREGGIATA. NON SOLO CINGHIALI. DENUNCIA - APPELLO DI UNA NOSTRA LETTRICE

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

In data di ieri, intorno alle ore12, sulla strada Statale Fondo Valle d’Agri, SS 598, al km 117, nel territorio di Scanzano Jonico, mentre tornavo da Policoro dirigendomi verso casa, a Caprarico di Tursi, mi sono trovata improvvisamente sull’arteria un cane di razza Pitbull. Un animale, cioè, di grossa taglia. La mia auto, come potete vedere dalla foto, è rimasta danneggiata. Il cane è morto. Sul posto con intervenuti la Polizia stradale di Policoro, il 118 Basilicata, la Polizia municipale di Scanzano e il veterinario della Asm. Il 118 è intervenuto per soccorre mia madre, a bordo del mio mezzo poiché l’accompagno per cure all’ospedale di Policoro. Mamma, infatti, disabile ed operata 2 mesi fa, ha avuto un malore dopo l’impatto. Purtroppo il cane non era in possesso di microchip.

Lancio un appello, pertanto, a chi di competenza e ai proprietari di tenere questi animali custoditi come per legge. Non si tratta di un solo animale a comparire all’improvviso sulla strada. Purtroppo la SS 598 è impraticabile non solo per i cinghiali ma anche per questi cani di grossa taglia che sbucano dal nulla sulla carreggiata.

MARIA CARMELA CERABONA

CHI RACCOGLIERA’ L’APPELLO DELLA NOSTRA FOLLOWER?

Nessun commento:

Posta un commento