FONTE LUCA BRAIA FACEBOOK
Buongiorno a tutti e buona Domenica.
Sono ben 78 i comuni esclusi dal rimborsi danni da #calamità #Siccità 2024 e quindi 53 quelli lucani ricompresi . Alcuni comuni esclusi come #Cirigliano, #Banzi, #Colobraro sono circondati da comuni ricompresi nell'elenco.
#Utile che il Dipartimento Agricoltura chieda approfondimenti e verifiche ad Agea per rivedere gli ambiti esclusi.
Di seguito pubblico, per trasparenza, stralci del #Decreto #Ministeriale del 23 Dicembre 2024 , relativo al riconoscimento della Calamitá della Siccita 2024 , nel quale sono previsti i rimborsi alle aziende agricole coinvolte con il Sistema AGRICAT che per la Basilicata destina 15.000.000 Euro da riconoscere agli aventi diritto entro Aprile 2025.
Nelle Tabelle relative, i comuni della Basilicata (25 in prov. di MT e 28 in prov. di PZ) che sono stati selezionati secondo criteri e parametri indicati da #AGEA ed inseriti nel Decreto con l'elenco delle culture che sono state definite rimborsabili.
Pertanto le aziende agricole con queste colture se posizionate nei territori indicati nel Decreto e quindi inserite in Tabella, entro Aprile ritroveranno nei propri CAA di tenuta dei rispettivi fascicoli, le domande precompilate da verificare e validare. NON ci sono quindi domande particolari da fare, siccome paga AGEA, a breve e comunque entro Aprile ci saranno le domande già precompilate sul SIAN che basterà quindi firmare e inoltrate da parte dei CAA.
Un abbraccio a tutti e buona Domenica
LUCA BRAIA
Nessun commento:
Posta un commento