Visualizzazioni totali

lunedì 13 gennaio 2025

BOLLETTINO NEVE 13 GENNAIO 2025. FINALMENTE L’INVERNO IN BASILICATA! SCUOLE CHIUSE IN MOLTISSIMI COMUNI (SUL BLOG L’ELENCO COMPLETO). VIGILI DEL FUOCO IN SUPERLAVORO. I PROBLEMI ALLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA ED ALLA VIABILITÀ

FOTO ANSA.IT

Oggi ancora allerta gialla su tutta la Basilicata. L’inverno, finalmente, è arrivato. Nevica da più 24 ore su gran parte della regione e le precipitazioni dovrebbe continuare fino a domani. Ne beneficerà la crisi idrica – siccità. Ovviamente non mancano i disagi.

Scuole chiuse in moltissimi paesi del Potentino e in alcuni del Materano. PER L'ELENCO AGGIORNATO ALLE ORE 24 DI IERI CLICCA SUL SEGUENTE LINK https://filippomele.blogspot.com/2025/01/maltempo-scuole-chiuse-in-basilicata.html . 

Ed è superlavoro per i Vigili del fuoco con coltre 120 interventi in 24 ore soprattutto per la caduta di alberi.

Problemi anche alla circolazione ferroviaria nel tratto tirrenico tra Maratea e Sapri. Diverse le provinciali chiuse al traffico con la situazione più delicata a Rifreddo, sulla Sp 140 a pochi chilometri dal capoluogo, per un incidente che ha coinvolto un mezzo spartineve. E sempre a Pignola sono tante le segnalazioni di guasti elettrici prese in carico dall'Enel che conta di ripristinare la distribuzione nelle prossime ore.

Per la viabilità si segnalano difficoltà di transito sulla ex SS 93 e vigili del fuoco in azione per liberare la strada tra i Laghi di Monticchio e Rionero.

Nessun commento:

Posta un commento