Visualizzazioni totali

domenica 4 maggio 2025

LA NEWS DELLA DOMENICA. AUTO RUBATA A MONTALBANO JONICO (MT) NEL NOVEMBRE SCORSO RITROVATA A MARTINA FRANCA (TA). LA PROPRIETARIA: “GRATA ALLE FORZE DELL’ORDINE”. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

 

FOTO VALLEDITRIANEWS.IT

FONTE VALLEDITRIANEWS.IT

AUTO RUBATA RITROVATA NEL QUARTIERE MONTETULLIO: ERA SCOMPARSA A NOVEMBRE A MONTALBANO JONICO

Una Fiat 500 L rubata a Montalbano Jonico nel novembre 2024 è stata ritrovata nei giorni scorsi nel quartiere Montetullio di Martina Franca. Il veicolo era parcheggiato da mesi nella stessa posizione, insospettendo diversi residenti che hanno segnalato la situazione alla polizia locale di Martina Franca.

Gli agenti della municipale, intervenuti per un controllo, hanno verificato i dati del mezzo e scoperto che si trattava di un’auto oggetto di denuncia per furto. La proprietaria, una donna residente in Basilicata, è stata prontamente contattata grazie alla collaborazione con la centrale operativa locale.

La donna ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine alle forze dell’ordine:

“Questo mio post oggi vuole sottolineare che le istituzioni possono funzionare quando sono dirette da personale competente, come è successo questa volta a noi. Grazie alla collaborazione della centrale operativa di Martina Franca, la mia auto è stata ritrovata”.

Il caso dimostra l’efficacia del presidio del territorio e l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire se l’auto sia stata utilizzata durante i mesi successivi al furto e per individuare eventuali responsabili.

La provincia di Taranto si colloca al 12º posto in Italia per numero di furti d’auto, con 896,6 denunce ogni 100.000 abitanti, secondo i dati del 2024. Sebbene non sia tra le prime tre province italiane per incidenza di furti d’auto, il fenomeno rimane significativo.

MASSIMILIANO MARTUCCI

Nessun commento:

Posta un commento