![]() |
| MARIO PETRACCA (FOTO TG3 BASILICATA) |
![]() |
| DOMENICO ALBANO (FOTO TG3 BASILICATA) |
MARCONIA DI PISTICCI - La “denuncia” è partita da Mario Petracca, ex assessore comunale ed ora esponente di Italia Viva: “Qui da noi si sono verificati episodi di violenza gravi che meritano l’attenzione di tutti e che prima vedevamo solo in tv. La realtà ci sta sfuggendo di mano. I video che mi sono arrivati da diversi cittadini non lasciano dubbi. Sminuire la problematica significa rafforzare e far intensificare questi episodi. Non c'è tempo da perdere. Si attuino soluzioni al fine di tamponare sul nascere questi episodi. Si inizi a lavorare affinché si doti il corpo di Polizia Locale delle unità necessarie per svolgere la loro attività di controllo sul territorio su tre turni. Trovo inconcepibile non avere Polizia Locale dalle ore 20.00 in poi”.
Episodi e preoccupazioni confermate ai microfoni del Tgr Basilicata da alcuni residenti. Ma non ci sono state, al momento, conferme da parte delle forze dell’ordine intente ad individuare i protagonisti degli episodi di violenza denunciati. Piazza Elettra, la villa comunale, il mercato coperto, i luoghi delle violenze. Insomma, cresce l’allarme tra i residenti.
Ma il sindaco Domenico Albano ha dichiarato: “Fino ad oggi, al netto di qualche episodio sporadico, non c’era stata la continuità di eventi come adesso. Ci attiveremo per localizzare ed attenzionare le problematiche individuali per affrontarle e risolverle”.



Nessun commento:
Posta un commento