![]() |
| IL DIRIGENTE SCOLASTICO ANTONIO FRASCA |
LA PRIMA SCUOLA LAICA PARITARIA DI SECONDO GRADO È NATA A POLICORO
In occasione del quarantesimo anno dalla nascita dell'I.T.C. Volta di Policoro, sabato 10 maggio, a partire dalle ore 17:30, presso l'Hotel San Vincenzo a Policoro, si terrà un convegno dal titolo "Luci e Ombre, Formazione, Impresa e Classe Dirigente" che vedrà la partecipazione dell'Assessore alla Sanità Cosimo Latronico, del Sindaco di Policoro Enrico Bianco, di professionisti e aziende del luogo.
"La scuola è cambiata rispetto a qualche anno fa, come anche gli studenti che sembrano vivere un momento di scoramento motivazionale non indifferente" è quanto dichiara il Dirigente Scolastico Ing. Antonio Frasca che continua "In Italia, domanda e offerta lavorativa spesso non si incontrano a causa di diversi fattori. Uno di questi è il mismatch tra le competenze richieste dalle aziende e quelle possedute dai lavoratori, spesso legato a una formazione non sempre allineata alle esigenze del mercato. Inoltre, ci sono disparità regionali e una certa rigidità del mercato del lavoro, che rende difficile l’inserimento di nuovi lavoratori o il ricollocamento di quelli già presenti. Anche le condizioni economiche e le politiche del lavoro influenzano questa situazione, creando un divario tra le posizioni disponibili e le competenze dei candidati. Parleremo di tutto questo sabato".
L’I.T.C. Alessandro Volta, nato nel 1985 come prima scuola laica non statale in Basilicata, riconosciuto e paritario, serve il territorio di Policoro, rafforzando legami con aziende e istituzioni.
FONTE UFFICIO STAMPA I.T.C. VOLTA - POLICORO



Nessun commento:
Posta un commento