Visualizzazioni totali

giovedì 11 settembre 2025

ESCLUSIVA! FERRANDINA (MT). INCIDENTE SUL LAVORO NEL CANTIERE SULLA LINEA FERROVIARIA. OPERAIO TRASPORTATO PRIMA ALL’OSPEDALE DI MATERA POI AL POLICLINICO DI BARI. E’ ACCADUTO LUNEDÌ SCORSO

RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE

FERRANDINA (MT) – Incidente sul lavoro attorno alle 17.30 di lunedì scorso, 8 settembre, nel cantiere sulla linea ferroviaria. Un lavoratore sarebbe rimasto gravemente ferito, a quanto è trapelato, durante le operazioni di trivellazione per il consolidamento del terreno. L'incidente ha coinvolto un dipendente di una ditta subappaltatrice impegnata nelle delicate operazioni in corso. La notizia di questo ennesimo infortunio sui luoghi di lavoro in Basilicata è trapelata solo nella serata di oggi.

Il lavoratore, per il politrauma riportato, è stato dapprima trasportato all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera e poi al Policlinico di Bari dove è ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Sul posto, oltre ad una autoambulanza del 118, anche i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Pisticci, gli ispettori della Medicina del lavoro della ASM coadiuvati dagli ispettori dell'ITL (Ispettorato Territoriale del Lavoro) di Matera. Indagini in corso sull'accaduto. 

Nessun commento:

Posta un commento