Si sono svolti questo pomeriggio, nella chiesa dello Spirito Santo di Laterza (TA), i funerali del maresciallo Marco Lomagistro, 31 anni, comandante della stazione dei Carabinieri di Tursi, venuto a mancare sabato scorso nella città di Pierro. Un’intera comunità si è stretta attorno ai familiari del giovane militare, la cui scomparsa ha profondamente scosso sia il centro materano sia la sua città d’origine nel Tarantino. Ha dato notizia delle esequie TRM network con un servizio di Greta Coppola.
Numerosi i colleghi dell’Arma presenti, insieme ai sindaci di Tursi, Salvatore Cosma, e Laterza, Franco Frigiola, con i gonfaloni di rappresentanza, che nei giorni scorsi avevano espresso pubblicamente cordoglio e vicinanza alla famiglia. Sia a Laterza, infatti, si a Tirsi, oggi è stato lutto cittadino.
Durante la celebrazione il
vescovo di Castellaneta, Sabino Iannuzzi, ha rivolto parole di conforto ai
presenti:
«Il tempo suscita nella mente non poche domande, e una morte improvvisa e
tragica ci lascia sgomenti, alimentando interrogativi difficili da sostenere.
Ma proprio per questo siamo venuti qui, nella casa del Signore: perché quando
le parole umane mancano, la Parola di Dio continua a parlarci, a consolarci e a
riaccendere nel cuore un piccolo lume di speranza.»
Lomagistro era arrivato da poco a Tursi, ma aveva già conquistato la stima dei cittadini grazie alla dedizione con cui svolgeva il proprio ruolo e per le sue qualità umane e professionali.
La comunità lo ricorda come un giovane comandante capace, attento e sempre disponibile, un punto di riferimento per molti. Oggi, nel silenzio e nella commozione, in tanti hanno voluto tributarlo con un ultimo, affettuoso saluto.
![]() |
| SERVIZIO FOTOGRAFICO TRMTV.IT |





Nessun commento:
Posta un commento