Visualizzazioni totali

venerdì 5 dicembre 2025

SERRAMARINA DI BERNALDA (MT). IL DRAMMA DOPO L’ESONDAZIONE DEL BRADANO. VICENTI, GIOVANE AGRICOLTORE: “ABBIAMO PERSO TUTTA LA SEMINA DI CEREALI, 70 ETTARI. CHI MI RIMBORSERA’ DEI DANNI SUBITI? “INTANTO, ANAS HA CHIUSO IL SOTTOPASSO DELLO SVINCOLO CON LA STATALE JONICA

 

SERRAMARINA DI BERNALDA (MT) – Il dramma dopo l’esondazione, nella notte, del fiume Bradano. Allagati oltre 180 ettari di fertile campagna.

Antonio Vicenti è un giovane agricoltore con 70 di quegli ettari coltivati a grano ed orzo.

Ecco cosa ci ha scritto dopo quanto accaduto: “Buongiorno dottore, sono Antonio, un imprenditore agricolo che lavora e semina terreni nella zona di Serramarina. Grano e orzo perduti. Il seme non si riprenderà. Vorrei capire a chi mi devo rivolgere per avere un rimborso, sia pure parziale, dei danni subiti. Noi stiamo vivendo un dramma. Quanto accaduto è il colpo finale. Io, infatti, e tutti i miei colleghi abbiamo già sostenuto molte spese per la semina. Tutto ciò a fronte di un mercato incerto e fallimentare. Ora mi ritrovo in questa gravissima situazione. Vorrei che tutti i rappresentanti istituzionali, Governo e Regione, venissero a vivere la nostra realtà. Li invito a Serramarina per capire la fatica del nostro lavoro scoprendo, finalmente, la dura verità!”

Sin qui lo sfogo - appello di Vicenti. Chi risponderà?

Intanto, sul fronte della cronaca, Anas ha chiuso il sottopasso dello svincolo della Statale 106 Jonica: il fiume Bradano è ancora oltre il livello di guardia. 



 

Nessun commento:

Posta un commento