Visualizzazioni totali

martedì 17 marzo 2020

SCIACALLI DA COVID-19 A SCANZANO J. CONTRO LA FARMACIA FRASCHETTI-GENTILE

La farmacia Fraschetti-Gentile in piena attività

I DUE TITOLARI HANNO DATO INCARICO AD UN LEGALE PER SPORGERE DENUNCIA CONTRO IGNOTI PER DIFFAMAZIONE E DANNEGGIAMENTO PROFESSIONALE

Sciacalli da Coronavirus a Scanzano Jonico. Erano all'incirca le 18 quando un file audio ha cominciato a circolare tra la popolazione. In esso una voce di donna avvisava di “evitare di andare alla farmacia a Santa Sofia. Il padre delle dottoresse è risultato positivo, quello là di Nova Siri, anche se non sta qua, sta a Cassino”. Una fake news che ha colpito i titolari della struttura, i farmacisti Rita Fraschetti e Nicola Gentile, impegnatissimi per fronteggiare la grave emergenza sanitaria in atto. Ma c'è, evidentemente, chi è dedito a questi episodi di sciacallaggio che le forze dell'ordine dovrebbero colpire duramente. “Inutile smentire una notizia palesamente falsa – ha detto il dottor Gentile. Purtroppo, mio padre è deceduto da nove anni ed il papà della mia collega vive a Roma. Si tratta di un grave attacco nei nostri confronti. Per questo abbiamo dato incarico all'avvocato Giuseppe Mitidieri per sporgere denuncia contro ignoti per diffamazione e danneggiamento professionale. Preciso, tuttavia, che il mio familiare coinvolto è mio suocero che è ricoverato dal 26 febbraio scorso a Cassino. In ospedale ha contratto il virus. Io e mia moglie non abbiamo avuto alcun rapporto con lui dal giorno precedente al suo ricovero quando partì da Nova Siri”.

Nessun commento:

Posta un commento