Visualizzazioni totali

martedì 3 maggio 2022

AGENZIA AGI. IL CONSIGLIERE REGIONALE DELLA BASILICATA, ROCCO LEONE (FDI), SI È AUTOSOSPESO

SECONDO L'AGENZIA GIORNALISTICA ITALIA, LEONE, CHE IERI HA AVUTO ESPRESSIONI SESSISTE NEI CONFRONTI DELL’ASSESSORA DONATELLA MERRA, HA COMUNICATO LA SUA “AUTOCENSURA IN UNA LETTERA INVIATA AI COMPONENTI DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA BASILICATA. LETTERA CHE L’AGI HA POTUTO VISIONARE”. DI SEGUITO LA NOTA INTEGRALE DIFFUSA DALL'AGENZIA DI STAMPA 

ROCCO LEONE

FONTE: AGENZIA AGI

In vista della prossima convocazione dell’Ufficio di Presidenza, nonostante nel mio contegno non si ravvisino gli estremi delle previsioni di cui al comma quinto dell’art. 59 del Regolamento interno del Consiglio Regionale, comunico l’intenzione di astenermi, a titolo di autocensura, dalla partecipazione alle sedute del Consiglio e delle Commissioni per due settimane a decorrere dalla data di ieri, rinunciando ai corrispondenti emolumenti”.

Lo mette nero su bianco il consigliere regionale di Basilicata, Rocco Leone (Fratelli d’Italia), in una lettera inviata ai componenti dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, dopo la bufera su sue parole carpite durante un voto in aula.
Lettera che l’AGI ha potuto visionare.
Leone ieri ha avuto espressioni sessiste nei confronti dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra.

Oggi, “nel rinnovare le scuse all’assessore Merra e in genere a tutte le donne, alle mamme e ai lucani, e all’intero Consiglio Regionale, già espresse in una nota questa mattina”, si dice “pronto, da uomo delle istituzioni, a pagare le conseguenze della leggerezza nel pronunciare quella pessima frase”.

Nessun commento:

Posta un commento